Si riparte dopo il riposo: ultimo possibile sprint alla Vuelta? Jakobsen, Demare e Dainese pronti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Si riparte dopo il riposo: ultimo possibile sprint alla Vuelta? Jakobsen, Demare e Dainese pronti

La sedicesima tappa, con traguardo a Santa Cruz de Bezana, propone 180 km controllabili dalle squadre dei velocisti, ma con qualche insidia. E domani Lagos de Covadonga...

Riparte la Vuelta Espana per le ultime sei tappe, con il clou tra mercoledì e giovedì con gli arrivi in salita decisivi tra Covadonga e Gamoniteiru, ma quest'oggi dovrebbe esserci l'ultima chance per gli sprinter, lungo i 180 km da Laredo a Santa Cruz de Bezana.

La sedicesima tappa, che arriva dopo il secondo giorno di riposo, propone un solo GPM di 3^ categoria dopo un centinaio di km, ma dai -25 ai -10 ci sono altri tre strappi da non sottovalutare per le squadre dei velocisti che dovranno controllare la corsa. In primis la Deceuninck-Quick Step della maglia verde Fabio Jakobsen, alla ricerca del tris, mentre proveranno a sbloccarsi Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e Alberto Dainese (Team DSM), già tre volte sul podio di tappa. E poi ancora Trentin, Matthews, Cort Nielsen, Aberasturi, specialmente in caso di gruppo maggiormente selezionato.

Lo start alle ore 13.00, con diretta tv su Eurosport 1 a partire dalle 15.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
345
Consensi sui social