Si sblocca anche Cees Bol! Pedersen ancora battuto nella seconda volata della Parigi-Nizza

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Si sblocca anche Cees Bol! Pedersen ancora battuto nella seconda volata della Parigi-Nizza

Sul traguardo di Amilly esulta il neerlandese del Team DSM, con la maglia gialla Bennett troppo indietro per rimontare (sino alla 5^ piazza). Martedì una cronometro-verità.

Si sblocca anche Cees Bol, sinora in ombra in questa prima parte di stagione, nella seconda volata della Parigi-Nizza, quest'oggi sul traguardo di Amilly.

Altra giornata con vento (ha rischiato Kruijswijk, poi rientrato, su un'azione a 80 km dalla conclusione) e cadute, una delle quali ha portato al ritiro di Alexis Vuillermoz (Total Direct Energie). Nel toboga finale è stata decisiva la posizione, con il gran lavoro della Trek-Segafredo in favore dell'ex iridato Mads Pedersen, già terzo ieri ma anticipato da Bol, che ha vinto nettamente davanti al danese e a Michael Matthews.

Quinto posto in grande rimonta per Sam Bennett, con la maglia gialla di leader rimasto troppo indietro all'ultima curva, mentre un capitombolo all'ultimo km ha condizionato la volata anche di Demare e degli italiani di punta, ovvero Nizzolo (che ha concluso 21°) e Trentin.

Martedì la cronometro di Gien, 15 km contro il tempo già fondamentali in ottica classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
279
Consensi sui social