Sonny Colbrelli si sblocca! Il ritorno alla vittoria del "Cobra": battuti tutti al Romandia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Sonny Colbrelli si sblocca! Il ritorno alla vittoria del "Cobra": battuti tutti al Romandia

Dopo il secondo posto di ieri, il bresciano si sblocca a Saint-Imier, resistendo alla rimonta di Bevin. Bel 5° posto per Ulissi, Dennis ancora leader.

Uno sprint per tornare a mordere, come un vero Cobra.

Sonny Colbrelli si sblocca in questo 2021, lui che non esultava dallo scorso agosto, quando si impose in una tappa della Route d'Occitanie. Il peso di una corsa World Tour come il Giro di Romandia, però, è ben differente e oggi nella terza giornata di gara della prova svizzera, il bresciano della Bahrain-Victorious è stato davvero perfetto, così come i compagni di squadra, per ultimo Damiano Caruso, a lanciarlo sul traguardo di Saint-Imier.

Secondo ieri dietro a Peter Sagan, Sonny oggi ha fatto il capolavoro resistendo in salita, in una frazione con ben 3500 metri di dislivello che, alla fine, si sono giocati solo 35 uomini. Tra questi, il battuto di giornata è stato ancora Patrick Bevin (già 3° ieri e ora 2° nella generale dietro a Rohan Dennis, che ha lavorato alla grande per coprire i capitani Thomas e Porte, dopo che la Ineos ha chiuso sulla fuga di giornata con Taaramae ultimo a mollare ai -20 km), con il neozelandese della Israel che non è riuscito a completare la rimonta su Colbrelli, che si prende pure la maglia verde di leader della classifica a punti.

Terzo posto per Marc Hirschi, al primo podio di tappa in maglia UAE, anche se il 5° posto di Diego Ulissi (che sta entrando in condizione pensando al Giro d'Italia) fa pensare che nel team emiratino si sarebbe potuto gestire meglio il finale. In top ten anche Fausto Masnada, ottavo.

Venerdì un'altra tappa a Estavayer, ideale per Colbrelli, lo stesso Sagan e le poche ruote veloci presenti, poi sabato il tappone di Thyon 2000 prima della cronometro finale di Friburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social