Sonny e quel colpo di nuovo sfiorato: "Ho semplicemente trovato un corridore più forte"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Sonny e quel colpo di nuovo sfiorato: "Ho semplicemente trovato un corridore più forte"

Colbrelli e il 2° posto di Saint-Gaudens, il suo terzo sulle strade del Tour de France: "Konrad è andato fortissimo, sapevo sarebbe stata l'ultima vera occasione".

La prima vittoria di alto livello nella carriera di Patrick Konrad, che già al Giro 2020 aveva sfiorato più volte il colpo in un GT, la stessa che sognava Sonny Colbrelli per ottenere l'obiettivo del suo Tour, quella vittoria di tappa che solo il campione d'Austria gli ha tolto.

La dedico a famiglia e amici, ma anche alla Bora-Hansgrohe che mi ha sempre dato fiducia – le prime parole di Konrad dopo l'arrivo a Saint-Gaudens – Avevo fatto secondo a Quillan, come squadra volevamo riprovarci ed è fantastico che ci sia riuscito”.

Per Colbrelli, il terzo secondo posto alla Grande Boucle significa tornare sul podio provvisorio della classifica a punti, anche se il leader Mark Cavendish rimane troppo lontano, con 84 punti di margine. Ai microfoni Rai di Umberto Martini, il campione d'Italia ha parlato con grande sincerità: “Ho trovato uno più forte di me, semplicemente. E' un peccato perchè avevo grandi gambe, sapevo sarebbe stata l'ultima possibilità con un percorso del genere.

Tanti complimenti a Konrad, è andato fortissimo e anche se con Gaudu siamo arrivati ad una ventina di secondi, il merito è suo che ha retto alla grande. Ora cerchiamo di arrivare al meglio a Parigi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social