Stefan Bissegger e la prima perla nel World Tour: il talento svizzero si prende la crono della Parigi-Nizza

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Stefan Bissegger e la prima perla nel World Tour: il talento svizzero si prende la crono della Parigi-Nizza

Il corridore della EF batte di 83 centesimi Remi Cavagna, ma Primoz Roglic (terzo a 6 secondi) si candida a primo favorito per la classifica finale.

Un talento atteso, specialmente nelle prove contro il tempo, e già capace di piazzarsi al secondo posto della cronometro al recente UAE Tour, battuto solo dal campione del mondo Filippo Ganna.

Stefan Bissegger si conferma un corridore in grandissima crescita, conquistando la terza tappa della Parigi-Nizza sulle strade attorno a Gien (cronometro di 14.4 km); il classe '98 di casa EF ha piegato per soli 83 centesimi il campione di Francia della specialità, Remi Cavagna (Deceuninck-Quick Step), ma ora il grande favorito della corsa verso il sole, con Bissegger comunque in maglia gialla (tolta a Michael Matthews), è Primoz Roglic oggi piazzatosi terzo a soli 6 secondi dall'elvetico. La delusione di giornata è certamente Rohan Dennis, alla fine solo sesto.

Lo sloveno della Jumbo-Visma, dicevamo, ha guadagnato su tutti i potenziali rivali: il vincitore della Parigi-Nizza 2020, Maximilian Schachmann, ha chiuso a 22 secondi da Bissegger, alla pari di Cattaneo e Vlasov, mentre Tao Geoghegan Hart ne ha pagati 44, Gaudu 52 e Jai Hindley, secondo all'ultimo Giro d'Italia, è finito addirittura oltre il minuto di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social