Strade Bianche in pericolo? No, RCS e le amministrazioni confermano la corsa nonostante la zona rossa

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Strade Bianche in pericolo? No, RCS e le amministrazioni confermano la corsa nonostante la zona rossa

Ad un anno dal rinvio del 2020, con la corsa poi disputata ad agosto, si pongono incertezze sulla classica World Tour considerata l'emergenza Covid nella provincia toscana.

Strade Bianche in dubbio? Sembra proprio di no, considerato che RCS Sport e l'amministrazione comunale di Siena non hanno alcuna intenzione di differire dalla data di sabato 6 marzo per l'attesissima classica sugli sterrati senesi, ma qualche preoccupazione legata anche all'evento World Tour, che prevede la disputa sia della gara maschile che di quella femminile, esiste visto che la provincia di Siena è in zona rossa da un paio di giorni.

Lo scorso anno, la Strade Bianche venne rinviata di cinque mesi, disputandosi il 1° agosto, ma ovviamente i dubbi legati al primo lockdown erano ben differenti rispetto a questo 2021. Ad ogni modo, il dibattito politico è una realtà, dopo che il PSI di Siena si è espresso chiedendosi “se sia davvero il caso di consentire che la manifestazione venga confermata. Dato che stiamo combattendo aspramente contro questa emergenza sanitaria, ricordiamo che solo qualche giorno fa la Giunta comunale del Comune di Siena ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale e ci sembra alquanto controverso permettere che una manifestazione sportiva si svolga senza problemi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social