Thomas e Froome si aggiungono ad una Tirreno-Adriatico di alto livello: lunedì si comincia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Thomas e Froome si aggiungono ad una Tirreno-Adriatico di alto livello: lunedì si comincia

Il Team Ineos ha ufficializzato l'organico per la corsa dei due mari, con Ganna e l'iridato Dennis per la crono conclusiva di San Benedetto del Tronto. Da Nibali a Fuglsang, sarà antipasto di Giro.

Non ci sarà Remco Evenepoel, che sulle strade italiane avrebbe già preparato l'assalto al Giro, e chiaramente la concomitanza con il Tour de France ha costretto a rinunciare a campioni come Sagan e Van Avermaet che ne hanno sempre caratterizzato le ultime edizioni, ma la Tirreno-Adriatico al via lunedì 7 settembre con i 133 km attorno a Lido di Camaiore, per poi concludersi lunedì 14 con la classica crono di San Benedetto del Tronto dopo aver affrontato il solito percorso ricco di insidie e con due arrivi in salita tra cui quello di Sassotetto, sarà comunque di ottimo livello.

Grazie anche al Team Ineos che schiererà nientemeno che Geraint Thomas e Chris Froome, esclusi dal Tour e pronti a sfruttare la corsa a tappe di RCS (quest'anno di otto giorni anziché i consueti sette) per salire di condizione verso i rispettivi obiettivi, che significano Giro d'Italia per il gallese e Vuelta Espana per il quattro volte vincitore della maglia gialla.

Oggi lo squadrone britannico ha ufficializzato i sette corridori che si presenteranno al via dalla Toscana, con l'iridato della crono Rohan Dennis, un altro grande specialista come il nostro Filippo Ganna, Eddie Dunbar, Salvatore Puccio e Tao Geoghegan Hart a completare una formazione che sarà tra le più attese, in una Tirreno-Adriatico che si preannuncia interessantissima visto che ci saranno tutti coloro che poi andranno in caccia della maglia rosa.

Parliamo di Vincenzo Nibali, Simon Yates, Jakob Fuglsang, Rafal Majka, ma anche campioni pronti a dare spettacolo tra tappe miste e volate, da Michael Matthews a Pascal Ackermann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social