Tim Merlier, che sprint a Koksijde! Alpecin-Fenix di nuovo a segno, battuti Pedersen e Senechal

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Tim Merlier, che sprint a Koksijde! Alpecin-Fenix di nuovo a segno, battuti Pedersen e Senechal

La semi classica belga si decide con uno sprint ristretto, nel quale l'ex iridato non riesce neppure ad uscire dalla ruota di un velocista pronto a recitare un ruolo sempre più importante. Senechal porta la Deceuninck sul podio.

Uno sprint impressionante, reggendo per 250 metri con un uomo velocissimo come Mads Pedersen sulla ruota.

Tim Merlier vince ancora, in un avvio di 2021 che sta segnalando l'ex campione del Belgio come uno degli sprinter più forti del gruppo, anche se alla Tirreno-Adriatico non è riuscito a timbrare come avrebbe voluto. Alpecin-Fenix che esulta ancora, quindi, nella Bredene Koksijde Classic che ha visto un podio davvero di alto livello, se pensiamo che nella volata di gruppo ristretto, Merlier ha avuto la meglio proprio sul campione del mondo 2019 e su Florian Senechal, che ha portato la Deceuninck-Quick Step sul podio di giornata nella semi classica belga, che non era stata disputata lo scorso anno a causa della pandemia.

Una giornata caratterizzata dal vento e dall'azione di tredici uomini che ha evitato uno sprint a ranghi compatti, ma gli uomini di Merlier sono stati bravissimi a chiudere sui vari Pedersen, Senechal, Politt, Walscheid, per poi andare a riprendere poco prima dell'ultimo km anche Lukas Postlberger, splendido protagonista del finale con un'azione in solitaria di quasi 30 km. Alla fine però tutto si è risolto ancora allo sprint, con Merlier vincitore netto e pronto per le grandi classiche del nord, in particolare la Gand-Wevelgem del prossimo 28 marzo, visto che domani alla Milano-Sanremo lo spazio in casa Alpecin sarà tutto per Mathieu Van der Poel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social