Tim Wellens rischia grosso in MTB: volo in un burrone e... solo qualche abrasione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradala storia

Tim Wellens rischia grosso in MTB: volo in un burrone e... solo qualche abrasione

Il professionista della Lotto-Soudal si stava allenando nei pressi di Monaco: "Poteva andare molto peggio", come accaduto a Demare qualche settimana fa...

Tim Wellens è stato protagonista di una disavventura in sella alla sua mountain bike.

Il campione belga, che sta preparando il ritorno alla stagione su strada, è infatti letteralmente volato in un burrone, rimediando fortunatamente solo qualche abrasione alla gamba sinistra. Era andata peggio al francese Arnaud Demare, altro pro di alto livello che, sempre nel corso di un allenamento in MTB, era caduto rimediando la frattura dello scafoide, poi operato.

Il fratello di Wellens, Yannick, e il connazionale Jasper Stuyven, erano presenti al momento dell'accaduto, avvenuto nei pressi di Sospel, poco distante dal Principato di Monaco dove risiede lo stesso Tim. “Stavo affrontando un passaggio in salita – ha raccontato il corridore vallone – e ho dovuto mettere piede a terra. Il problema è che mi sono ritrovato... senza terreno su cui appoggiarmi e sono caduto in un burrone, qualche metro in profondità. Tranne alcune abrasioni e lividi, il danno fisico sembra non essere così grave”.

3
Consensi sui social