Tom Dumoulin si deve fermare sul più bello: travolto da un'auto in allenamento, frattura al polso

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Tom Dumoulin si deve fermare sul più bello: travolto da un'auto in allenamento, frattura al polso

Per il campione neerlandese, che stava preparando la crono mondiale dopo l'argento olimpico, la stagione è finita: oggi l'intervento chirurgico a Maastricht.

Si deve fermare nuovamente sul più bello, dopo essere tornato alla grande.

Che sfortuna per Tom Dumoulin, investito ieri da un'auto sulle strade delle Ardenne mentre si stava allenando, pochi giorni dopo aver concluso molto bene (3° posto nell'ultima tappa e top ten della generale) il Benelux Tour e in piena preparazione per i campionati del mondo nelle Fiandre, dove avrebbe puntato in particolare sulla cronometro di domenica 19, per poi concludere la stagione in Italia partecipando anche al Lombardia.

Come ha comunicato in tarda serata la Jumbo-Visma, il campione neerlandese ha riportato una frattura al polso destro, sul quale si interverrà questa mattina a Maastricht; stagione quindi finita, ed è un vero peccato pensando che il vincitore del Giro 2019 era rientrato benissimo in estate, arrivando a cogliere quella splendida medaglia d'argento nella cronometro delle Olimpiadi di Tokyo. L'ennesimo incidente che coinvolge un corridore professionista in strada: secondo la ricostruzione, Tom è stato colpito mentre stava svoltando, rimbalzando sul cofano della vettura e poi finendo a terra. “Sono davvero deluso - ha detto Dumoulin - perché la mia stagione è finita in questo modo.

E' un peccato perché ero finalmente tornato ad essere competitivo. Anche durante l'allenamento di oggi (ieri, ndr) mi sentivo veramente forte. Ero certo di poter correre un altro mese molto buono”.

Lo rivedremo nel 2022, visto che la serenità mentale ritrovata, dopo lo stop agonistico annunciato ad inizio anno, ci aveva consegnato un vero campione in questa seconda parte di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social