Torna il "Liberazione" ed è volatona a Roma: Michele Gazzoli regala un altro trionfo alla Colpack Ballan

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaunder 23

Torna il "Liberazione" ed è volatona a Roma: Michele Gazzoli regala un altro trionfo alla Colpack Ballan

Sulle strade della capitale la 74esima edizione della classicissima per Under 23: Zalf battuta con Pencedano e Quartucci sul podio.

Dopo due anni di assenza, il Gran Premio Liberazione ha rappresentato davvero un grande successo, per l'organizzazione del Team Terenzi Bike e dell'intero movimento italiano Under 23, con il ritorno del grande ciclismo a Roma.

Dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, una 74esima edizione che ha visto esultare ancora una volta la Colpack Ballan, già dominante nelle ultime gare e in questi giorni al Giro di Romagna per Dante Alighieri; questa volta è stato Michele Gazzoli a battere tutti nella volatona attesa, con il compagno di squadra Gidas Umbri semplicemente strepitoso per contenere ogni attacco in questo “Mondialino di Primavera” che ha visto gli alfieri della Zalf Euromobil Desiree Fior doversi accontentare “solo” del podio.

Al secondo posto ecco Nicolò Pencedano, al terzo Lorenzo Quartucci, ma oggi nella capitale la festa è stata per tutti, perchè il “Liberazione” rappresenta un simbolo per il movimento e, si spera, possa tornare definitivamente in calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social