Tripletta azzurra a Cittiglio! L'arcobaleno di Elisa Balsamo sul Trofeo Binda, ma che podio per l'Italbici

Foto di Redazione
Info foto

Canyon SRAM twitter

Stradawomen's world tour 2022

Tripletta azzurra a Cittiglio! L'arcobaleno di Elisa Balsamo sul Trofeo Binda, ma che podio per l'Italbici

La campionessa del mondo domina lo sprint della classica World Tour, precedendo Bertizzolo e Paladin e regalando alla Trek-Segafredo un altro successo pesantissimo.

Ancora lei, una favolosa Elisa Balsamo che va a prendersi l'edizione 2022 del Trofeo Alfredo Binda, una delle classiche più rinomate del calendario per il ciclismo internazionale in rosa, ma a Cittiglio è festa totale per le ciclogirl italiane, con il podio tutto azzurro completato da Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin.

Rispetto agli ultimi anni, c'è stata meno selezione nel circuito finale, nonostante i tentativi di Erika Magnaldi e Marta Cavalli, con la soluzione allo sprint che è diventata inevitabile e la stessa Elisa Longo Borghini a sacrificarsi per la compagna di squadra in Trek-Segafredo. E a quel punto, l'iride di Balsamo ha sfrecciato sul rettilineo in lieve salita di Cittiglio, con gli ultimi 50 mt semplicemente irresistibili della cuneese, che ha preceduto Bertizzolo (UAE) e Paladin (Canyon SRAM), mentre la SD Worx è rimasta ai piedi del podio con Chantal Van den Broek-Blaak davanti a Elena Cecchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social