Tutta la fiducia della Bardiani CSF Faizanè per Mirco Maestri: rinnovato il contratto al 2021

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Tutta la fiducia della Bardiani CSF Faizanè per Mirco Maestri: rinnovato il contratto al 2021

Il team reggiano ha prolungato di un anno l'accordo con il passistone infortunatosi gravemente nei giorni scorsi. "Un attestato di stima che mi fa sentire in famiglia".

Un grande segnale di fiducia, non da tutti a pochi giorni da un infortunio che potrebbe aver compromesso la stagione 2020 di Mirco Maestri.

La Bardiani CSF Faizanè ha infatti deciso di rinnovare, allungandolo sino al termine del 2021, l'accordo con il passistone luzzarese, proprio dopo quella caduta scendendo dal Gavia che, nel corso del ritiro della compagine reggiana a Livigno, costringerà Maestri ad uno stop dalle corse almeno di un paio di mesi per la frattura della scapola destra.

Per “Paperino”, il prossimo sarà quindi il sesto anno consecutivo nel greenteam, tanti quanti quelli trascorsi da professionista; Maestri, rientrato martedì sera stesso da Livigno, si è sottoposto a consulto dell'equipe medica del dottore ed esperto chirurgo Giuseppe Porcellini, che ha scongiurato la necessità di un intervento, ma ha comunque prescritto due settimane di riposo assoluto con tutore, al termine delle quali sarà verificata con ulteriore radiografia la calcificazione ossea. Se tutto procederà per il meglio, dal 6 agosto il corridore reggiano potrà quindi riprendere a pedalare sui rulli in totale sicurezza e avviare l'attività di fisioterapia in piscina presso il centro specializzato “Shoulder Team Srl”.

Per poter tornare agli allenamenti su strada si prevede quindi circa un mese di attesa. Nasce in questo contesto la decisione del General Manager Bruno Reverberi, in accordo con i tre main sponsor, per far sentire concretamente all'atleta la vicinanza del team in un'annata particolare e già sfortunata. “Mirco Maestri ha dimostrato in questi 5 anni insieme a noi la sua professionalità e attaccamento alla squadra e alla maglia, rivelandosi sempre un prezioso uomo squadra – le parole dello stesso Reverberi - Avrebbe dovuto come tutti gli altri atleti del team conquistarsi le sue chances di correre al Giro d'Italia e il rinnovo contrattuale, ma alla luce di un episodio così sfortunato in una stagione anomala, abbiamo deciso tutti insieme per il rinnovo contrattuale immediato per permettergli di recuperare serenamente e con i giusti tempi dal suo infortunio.

La decisione è nata spontanea tanto da noi come team, che dai tre main sponsor nelle figure di Luca Bardiani (Bardiani), Andrea Ferrari (CSF) e Martino Dal Santo (Faizanè). Siamo sicuri che Mirco ci ripagherà come sempre della fiducia con grinta e dedizione”.

“In un momento così delicato della stagioneafferma invece Maestri - ma anche per la mia carriera, essendo costretto a un mese di stop forzato proprio alla ripartenza, ricevere un simile attestato di stima dai Reverberi e dai nostri sponsor mi ha davvero fatto sentire in una famiglia prima ancora che in una squadra. Sono riusciti a trasmettermi tranquillità per i miei tempi di recupero, una tranquillità che si trasformerà in voglia di riscatto e di dimostrare a posteriori di essermi meritato il rinnovo. Sarò ancora più motivato a dare il massimo in questo finale di stagione così come nella prossima per la maglia della Bardiani CSF Faizanè”.

12
Consensi sui social