Tutti negativi anche i primi test molecolari: mercoledì la ripartenza da Perugia di un Giro... free

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Tutti negativi anche i primi test molecolari: mercoledì la ripartenza da Perugia di un Giro... free

In giornata sono arrivati i risultati degli oltre 600 tamponi per l'intera carovana, dopo il primo doppio test rapido dei giorni scorsi.

Se lo scorso ottobre, di nuovo in pieno periodo pandemico, il Giro d'Italia aveva sofferto eccome la situazione Covid, con le positività di Simon Yates, Steven Kruijswijk e Fernando Gaviria, con gli addii in blocco di un paio di squadre e la prosecuzione della corsa rosa in serio pericolo, questa edizione 2021 sembra davvero covid... free.

Una nuova buona notizia è arrivata in serata, con la comunicazione da parte dell'organizzazione della negatività di tutti i 600 test molecolari effettuati tra domenica e lunedì, prima del giorno di riposo odierno che precederà la ripartenza di mercoledì con l'undicesima tappa, quella degli sterrati da Perugia a Montalcino.

Tra corridori, staff e carovana, già c'era stata una doppia tornata di test rapidi nei giorni scorsi, anche in quel caso senza alcuna positività; la bolla regge, con altri test nei prossimi giorni, prima del week-end con la tappa dello Zoncolan prevista sabato, e poi gli ultimi test molecolari (quelli obbligatori dell'UCI) a precedere il secondo riposo, previsto martedì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social