Tutto secondo pronostico a Berna: Stefan Kung domina la crono dei campionati svizzeri

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati nazionali

Tutto secondo pronostico a Berna: Stefan Kung domina la crono dei campionati svizzeri

Quarto titolo consecutivo per lo specialista della Groupama-FDJ, che precede Dillier e Bissegger. Il prossimo 22 agosto la gara su strada, prova generale dei campionati del mondo di Aigle-Martigny.

Tutto secondo pronostico. Era il favoritissimo della vigilia e Stefan Kung non ha tradito le attese, dominando la prova a cronometro dei campionati nazionali in Svizzera.

A Berna, su un percorso di 30 km (tre giri da 10 km ciascuno), il 26enne in forza alla Groupama-FDJ si è così portato a casa il quarto titolo consecutivo nella specialità, rifilando 54 secondi a Silvan Dillier (Ag2r La Mondiale) e 1'07” al giovane talento Stefan Bissegger (EF Pro Cycling).

Quello odierno era il secondo appuntamento con i campionati nazionali, dopo le gare di fine giugno in Slovenia, ma la prova su strada si terrà il prossimo 22 agosto (nel week-end dedicato ai principali C.N. europei), in parte sul percorso dei prossimi campionati del mondo di Aigle-Martigny, per una sorta di prova generale ad un mese dall'evento iridato.

Il prossimo 23 luglio, invece, ripartirà ufficialmente il calendario UCI per club, con l'avvio del Sibiu Cycling Tour in Romania.

462
Consensi sui social