Ufficiale la rinuncia di Steven Kruijswijk: per la Jumbo ci sarà Jansen, ecco gli 8 della Mitchelton

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2020

Ufficiale la rinuncia di Steven Kruijswijk: per la Jumbo ci sarà Jansen, ecco gli 8 della Mitchelton

Il neerlandese costretto al forfait dopo l'infortunio alla spalla: correrà il Giro d'Italia. Australiani che puntano alle tappe con Adam Yates, Impey e Mezgec.

A 9 giorni dal via del Tour de France, anche la Jumbo-Visma si trova costretta a cambiare in corsa i propri piani.

Niente tridente con Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk, visto che quest'ultimo è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo la dislocazione della spalla rimediata con la caduta nella penultima tappa del Delfinato; in mattinata il team neerlandese ha annunciato il forfait di Kruijswijk, che lascerà spazio ad un passista come il norvegese Amund Grondahl Jansen.

A sua volta, il 33enne che sfiorò il trionfo al Giro d'Italia 2016 virerà proprio sulla corsa rosa, dove sarà il capitano della squadra considerata anche l'assenza ormai certa del velocista principe della Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen. Conseguentemente, niente Vuelta per Kruijswijk che avrebbe abbinato la corsa a tappe spagnola, da leader, dopo aver supportato i capitani al Tour. Grande Boucle che vedrà quindi i gialloneri al via con Roglic, Dumoulin, George Bennett, Kuss, Van Aert, Gesink, Tony Martin e Jansen.

Ufficiale anche la selezione della Mitchelton-Scott per la grande sfida francese: nessuna sorpresa in casa australiana, con il team che andrà a caccia di tappe visto che Adam Yates non sembra dare garanzie in ottica classifica generale (lui che fu 4° al Tour 2016, a soli 23 anni). Al suo fianco ci saranno Esteban Chaves e Mikel Nieve per le tappe più impegnative, con Luka Mezgec (esordiente alla Grande Boucle) per gli sprint e Daryl Impey per le tappe miste, mentre toccherà a Juul-Jensen, Bauer e Bewley il lavoro “sporco”.

315
Consensi sui social