Un altro grave incidente in allenamento: Matteo Moschetti con varie fratture dopo lo scontro con un camion

Foto di Redazione
Info foto

Andrea Noé

Stradaattualità

Un altro grave incidente in allenamento: Matteo Moschetti con varie fratture dopo lo scontro con un camion

Il velocista della Q36.5, che in carriera ha già dovuto patire vari infortuni, è stato trasportato in elicottero al Niguarda e, dai primi esami, sono state evidenziate fratture vertebrali e alla clavicola, oltre a danni ai nervi del viso.

Un altro grave incidente in allenamento, l'ennesima pagina nera del rapporto tra corridori e gli altri utenti della strada.

Pochi giorni fa era stata una moto il mezzo dello scontro, sulle strade del Passo del Bernina, con il 22enne dilettante Daniel Gianello del Team Overall, che ora sembra fortunatamente fuori pericolo.

Nella giornata di martedì, come ha riportato questa notte “La Gazzetta dello Sport”, è un professionista conosciuto come Matteo Moschetti lo sfortunato protagonista di un altro episodio che ha rischiato di diventare mortale: lo sprinter milanese classe 1996 è statto infatti investito da un camion e trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda, non ricordando nulla dell'incidente, la cui dinamica è ancora da stabilire.

Il bollettino, in attesa di ulteriori esami, è già pesantissimo e parla di due fratture alle vertebrale del collo e una alla clavicola, oltre a danni ai nervi del viso.

La stagione 2024 di Moschetti è sostanzialmente già finita e per lo specialista della Q36.5 Pro Cycling Team si tratta dell'ennesimo stop di una carriera tormentata dagli infortuni, dopo che dallo scorso anno, con l'inizio della nuova avventura con la squadra svizzera, Matteo si era ritrovato su buoni livelli e quest'anno, poi, aveva ottenuto (contro avversari di primissimo livello) piazzamenti importanti come il 2° posto nella Clasica de Almeria, che aveva conquistato 12 mesi prima, l'8° allo Scheldeprijs e il 5° alla Brussels Classic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social