Un Colbrelli meraviglioso, anche Remco deve chinare il capo: "E' una stagione indimenticabile

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei trento 2021

Un Colbrelli meraviglioso, anche Remco deve chinare il capo: "E' una stagione indimenticabile

Il poker azzurro ai campionati europei è anche e soprattutto di Davide Cassani, commosso nel post gara. A Trento una festa tutta italiana.

Anche Remco Evenepoel ha dovuto chinare il capo, tagliando la linea d'arrivo qualche metro dopo il nuovo campione d'Europa, prima di lasciarsi andare al gesto dell'ombrello una volta crollato a terra, non certo il massimo della signorilità visto che, con la strapotenza dimostrata dal fenomeno belga, era anche normale che tutti o quasi gli avrebbero corso a ruota.

Il trionfo continentale di Sonny Colbrelli è semplicemente la finalizzazione di un lavoro pazzesco svolto dal bresciano, che sta disputando un 2021 eccezionale, e da una nazionale, quella di Davide Cassani, che oggi a Trento ha portato a casa il quarto titolo europeo consecutivo, un vero e proprio record che dà merito, e sarebbe anche ora, a quanto fatto in questi 7 anni dal commissario tecnico che lascerà la sua ammiraglia dopo il Mondiale di Leuven.

Una sfida iridata che vedrà lo stesso Colbrelli, così come Matteo Trentin oggi 4° sulle strade di casa, protagonista tra due settimane in Belgio. Oggi, però, bisogna solo pensare a festeggiare questa... Vittoria, come il nome della figlia di Sonny, al traguardo assieme al fratellino Tomaso. “Una super squadra, un super Trentin, è troppo bello vincere in casa una corsa come l'Europeo – le prime parole di Colbrelli nel post gara – Vi dico la verità, non avevo grandi sensazioni questa mattina, anche perchè mi ero messo un po' di pressione addosso, sapevo di essere tra i favoriti.

E' stata durissima, sia perchè abbiamo fatto una corsa velocissima, sin dal Bondone, sia per reggere gli attacchi di Remco. All'ultimo passaggio ho dato anche quello che non avevo per rimanere con lui. E' una stagione indimenticabile”.

Davide Cassani, da gran signore qual è, ha fatto i complimenti a tutti per questo successo che ha commosso il tecnico romagnolo. “E' la vittoria di tutti, dei ragazzi, dei tecnici e della federazione, perchè ognuno ha lavorato per questo. Sono troppo felice, ma sapevo di avere una grande squadra e nulla arriva per caso, nasce da quando 5 mesi fa abbiamo deciso di puntare su questo Europeo e sui Mondiali con Sonny e Matteo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social