Utrecht nella storia dei grandi giri: dopo Giro e Tour, nei Paesi Bassi la partenza della Vuelta 2022

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2022

Utrecht nella storia dei grandi giri: dopo Giro e Tour, nei Paesi Bassi la partenza della Vuelta 2022

Sarà la prima città sede di tappa di ognuno dei 3 GT: dopo il rinvio del 2020 causa pandemia, ecco l'ufficialità con una tre giorni storica.

Utrecht e i Paesi Bassi nella storia dei grandi giri.

Questa mattina, l'organizzazione della Vuelta Espana ha annunciato che verrà “recuperata” nell'edizione 2022 la grande partenza che già era prevista su quelle strade nel 2020, poi cancellata causa pandemia con la riduzione a 18 tappe e lo start direttamente dai Paesi Baschi, mentre il prossimo agosto, per la corrida iberica 2021, si partirà dalla cattedrale di Burgos.

Utrecht sarà la prima città sede di tappa di ognuno dei grandi giri, avendo ospitato le Grand Depart del Tour de France 2015 e un arrivo del Giro d'Italia 2010; nell'agosto 2022, per la quarta partenza all'estero nella sua storia, la Vuelta abbraccerà quindi i Paesi Bassi nelle prime tre giornate di corsa. Utrecht vedrà andare in scena la cronometro di apertura e l'arrivo della seconda frazione, con partenza da s'Hertogenbosch, mentre la terza tappa scatterà e si concluderà sulle strade di Breda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social