Van Aert da padrone assoluto nel vento della Gand-Wevelgem, ma che Italia con Nizzolo, Trentin e Colbrelli

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Van Aert da padrone assoluto nel vento della Gand-Wevelgem, ma che Italia con Nizzolo, Trentin e Colbrelli

Il belga si prende una classica che ha fatto selezione sin dai 150 km alla conclusione. Il campione europeo splendido 2°, ma nulla da fare nella volata a sette con i tre azzurri alle spalle di WVA.

Una super Italbici sulle strade del Gand-Wevelgem, con il solo straordinario Wout Van Aert a battere un trio di azzurri nella classica belga che segna il primo successo stagionale su strada del fuoriclasse belga.

Alle spalle dell'asso della Jumbo-Visma, però, ecco Giacomo Nizzolo, Matteo Trentin e Sonny Colbrelli, nell'ordine alle sue spalle in uno sprint a sette che ha deciso una corsa esplosa già ad oltre 150 km dalla conclusione, causa forte vento laterale e la voglia, di Van Aert in primis, di incendiare la corsa ed evitare la volatona.

Nel gruppo di 25 uomini che ha caratterizzato la corsa c'era anche Sam Bennett, poi staccato ai -15 km dai sette che sono andati a giocarsi la vittoria. Una Gand-Wevelgem privata di due squadre World Tour come Trek-Segafredo e Bora-Hansgrohe, che rischieranno di non partecipare neppure mercoledì prossimo alla Dwars door Vlaanderen, a causa delle positività al Covid in seno agli staff che hanno portato il team italo-statunitense a rinunciare ieri sera alla corsa odierna, mentre il team tedesco è stato fermato a pochi minuti dalla partenza.

Un vero pasticcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social