Van der Poel e Van Aert, stelle da Sanremo in una vigilia da brividi. Con Trentin... nel mezzo?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaverso la classicissima

Van der Poel e Van Aert, stelle da Sanremo in una vigilia da brividi. Con Trentin... nel mezzo?

Sabato la prima classica monumento della stagione, il neerlandese indica il belga quale primo favorito, ma anche l'Italbici ha tante carte a disposizione.

Tra Van der Poel e Van Aert, ma con tanti campioni pronti a giocarsi una Classicissima speciale come questa Milano-Sanremo 2020, dalla data e dal percorso totalmente inediti.

I due fuoriclasse provenienti dal ciclocross puntano dritti al successo in via Roma, ma i potenziali vincitori sono davvero tanti, come da tradizione e forse ancor di più quest'anno; con l'Italbici che ci crede, eccome, dal vice campione del mondo Matteo Trentin (che regolò allo sprint proprio MVDP e WVA nel campionato europeo su strada di Glasgow 2018, ndr) ad Elia Viviani, da Vincenzo Nibali ad Alberto Bettiol, ma anche con Bonifazio, Nizzolo, Formolo, Cimolai...

Tornando al neerlandese e al belga, arrivano a Sanremo da un restart post lockdown ben diverso, con Van der Poel sfortunato e battuto alla Strade Bianche, mentre Van Aert andava a prendersi il successo e si confermava, su un percorso completamente differente, quattro giorni più tardi con il 3° posto alla Milano-Torino. Per Wout sarà la seconda Classicissima dopo il gran 6° posto del 2019, per Mathieu l'esordio assoluto per cercare di imitare il nonno Raymond Poulidor, vincitore alla prima Milano-Sanremo della carriera, nel 1961.

Il favorito è Van Aert, ma farei grande attenzione anche a Sagan e Demare. Io, però, sono qui per vincere”, ha dichiarato Van der Poel alla Gazzetta dello Sport – Qualche speranza di successo possono averla anche 50 corridori e io posso dire che il mio stato di forma è buono, ma non super. Spero di avere una giornata positiva proprio domani. La lunghezza del percorso? Non è un handicap per me, ne ho fatte di gare oltre i 250 km sia in Belgio che in Olanda”.

Possiamo starne certi, sarà una grandissima Sanremo...

6
Consensi sui social