VeloNews lancia l'allarme: Bernal salterà il Tour of the Alps, i problemi alla schiena non sono spariti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

VeloNews lancia l'allarme: Bernal salterà il Tour of the Alps, i problemi alla schiena non sono spariti

La partecipazione al prossimo Giro d'Italia non sarebbe a rischio per il favorito numero 1, ma a meno di un mese dal via di Torino le notizie che arrivano sull'asso colombiano non sono certo delle migliori.

Di nuovo problemi alla schiena per Egan Bernal? Lo stesso vincitore del Tour de France 2019 non aveva nascosto che il processo di recupero per stabilizzare questo tipo di guaio fisico era ancora in atto, nonostante il ritorno alle corse, ma secondo quanto riportato da “VeloNews” nelle scorse ore, lo scalatore colombiano dovrà modificare il suo percorso di avvicinamento al grande obiettivo del Giro d'Italia.

Il portale statunitense riporta fonti secondo le quali il Team Ineos Grenadiers avrebbe già deciso di rinunciare al Tour of the Alps per il suo gioiellino, con la corsa in programma dal 19 al 23 aprile che rappresenta invece il passaggio ideale (scelta praticamente da tutti i candidati al prossimo Giro) verso la corsa rosa al via il prossimo 8 maggio con la crono di Torino.

Non viene considerata a rischio la presenza di Bernal al suo primo Giro d'Italia, con gli allenamenti in Colombia che proseguono, e lo stesso team britannico non ha confermato il forfait di Egan al TotA, ma certo un piccolo campanello d'allarme torna a suonare, dopo una prima parte di stagione che per la verità è stata abbastanza buona per il 24enne sudamericano, che non corre dallo scorso 16 marzo quando concluse al 4° posto nella classifica generale della Tirreno-Adriatico, dopo il gran podio alla Strade Bianche e un'altra terza piazza nella graduatoria finale del Tour de la Provence.

Se verrà confermata l'assenza di Bernal, al Tour of the Alps saranno Pavel Sivakov e Daniel Felipe Martinez a guidare la Ineos, con lo stesso corridore russo e l'altro colombiano già scelti per affiancare Bernal al Giro, così come Ivan Ramiro Sosa. Se cambieranno i loro ruoli, lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social