Viviani per un soffio su Mareczko: il bis del veronese nell'Adriatica Ionica Race vinta da Fortunato

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Viviani per un soffio su Mareczko: il bis del veronese nell'Adriatica Ionica Race vinta da Fortunato

A Comacchio, il campione olimpico beffa lo sprinter della Vini Zabù, mentre la Eolo-Kometa esulta per il trionfo finale dello scalatore bolognese impostosi ieri a Cima Grappa.

Tutto secondo previsioni, anche se per un soffio.

Elia Viviani si prende la terza e ultima tappa dell'Adriatica Ionica Race 2021, dopo aver inaugurato la corsa tri-regionale con lo sprint regale di Aviano. Questa volta, il veronese in maglia azzurra (la scelta è stata quella di correre l'AIR con la selezione italiana, supportato da compagni di altissimo livello come Cimolai e Dainese nel treno) ha sofferto ben di più per avere la meglio di Jakub Mareczko (Vini Zabù), regolato solo al fotofinish sul traguardo di Comacchio, al termine della frazione conclusiva partita da Ferrara e che ha affrontato vari tratti di sterrato, dove in realtà però non c'è stata bagarre tra gli uomini di classifica.

E così, una volta raggiunti nel finale Zurlo e Garavaglia, che assieme a Bobbo hanno caratterizzato la fuga di giornata, non ci sono stati problemi per Lorenzo Fortunato a sigillare la vittoria finale, ipotecata ieri a Cima Grappa con lo splendido successo in rimonta dello scalatore bolognese della Eolo-Kometa, che ha preceduto la coppia Astana-Premier Tech formata da Merhawi Kudus e Vadim Pronskiy.

E ora campionati italiani già all'orizzonte, sempre sulle strade dell'Emilia-Romagna visto che venerdì ci sarà la cronometro tricolore con Filippo Ganna super favorito a Faenza, mentre domenica andrà in scena la prova su strada a Imola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
373
Consensi sui social