E' super Italia agli Europei di MTB Marathon: titolo per Rabensteiner, bronzo per Claudia Peretti

Foto di Redazione
Info foto

UEC Cycling

MTB Racecampionati europei marathon

E' super Italia agli Europei di MTB Marathon: titolo per Rabensteiner, bronzo per Claudia Peretti

L'altoatesino si laurea nuovo campione continentale di specialità in Repubblica Ceca, anche le donne azzurre sono super con Mairhofer ai piedi del podio.

Una splendida Italia, alla conquista di un titolo storico per il movimento della MTB azzurra.

Sì, perchè dalla Repubblica Ceca e dalla località di Jablonné v Podjestedi, arriva il primo oro a livello di campionati europei marathon, grazie ad un favoloso Fabian Rabensteiner. Il 31enne altoatesino regala alla nazionale guidata da Mirko Celestino un titolo continentale di grande prestigio, al termine della prova maschile che Rabensteiner ha davvero dominato.

Secondo, con quasi 30” di ritardo, il polacco Krzysztof Lukasik, poi tre atleti della Repubblica Ceca padrona di casa, con Jaroslav Kulhavy di bronzo con oltre 2 minuti di distacco. I piazzamenti degli altri italiani in zona top 30: 23° Nicolas Samparisi, 24° Massimo Rosa, 30° Domenico Valerio e 31° Johnny Cattaneo.

Ed è arrivata una seconda medaglia della spedizione italiana dalla gara femminile, con Claudia Peretti di bronzo nella sfida dominata dalla spagnola Natalia Fischer, che ha rifilato distacchi enormi precedendo la svizzera Janina Wuest e due azzurre, visto che Sandra Mairhofer è 4^ appena dietro a Peretti. Settima, infine, un'ottima Silvia Scipioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social