il G.O.A.T. ha deciso: Nino Schurter proseguirà per un'altra stagione. "Mi diverto ancora troppo"

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

MTB Racel'annuncio

il G.O.A.T. ha deciso: Nino Schurter proseguirà per un'altra stagione. "Mi diverto ancora troppo"

L'annuncio del re della mountain bike: lo vedremo anche nel 2025, con l'obiettivo della tappa di casa a Lenzerheide e i Mondiali sempre in Svizzera. "Nei miei giorni migliori sento di avere ancora il livello per competere al top".

Era nell'aria, ancora prima dell'ultima gara stagionale disputata domenica, chiudendo nella top ten, a Mt. St. Anne.

Vedremo il G.O.A.T. della MTB, Nino Schurter, sui sentieri di tutto il mondo anche nel 2025: il fuoriclasse elvetico ha annunciato ufficialmente, con un video messaggio sui social, la prosecuzione della sua carriera per un'altra stagione, dopo i dubbi che erano aleggiati anche per il suo anno abbastanza difficile, specialmente nei grandi eventi con la delusione della gara olimpica e mondiale lontano dalla zona medaglie, seppur condito dallo splendido successo nella “sua” Val di Sole.

Proprio a Daolasa di Commezzadura ci sarà un nuovo campionato del mondo nel 2026 e chissà che Nino non possa chiudere proprio lì, intanto ha garantito un nuovo anno in sella. E la prossima rassegna iridata sarà nel suo paese, a Crans-Montana tra poco meno di 12 mesi: “Mi diverto ancora troppo e nei miei giorni migliori sento di avere tutto quello che serve per competere ai massimi livelli – le parole di Schurter per spiegare la sua scelta di andare avanti, a 38 anni – E' per questo che ho deciso di correre un'altra stagione, ovviamente con i colori della Scott-SRAM”.

Non solo i Mondiali in Svizzera, ma soprattutto la tappa di World Series nella sua Lenzerheide è uno stimolo formidabile, “ho ricordi davvero speciali, non vedo l'ora di correre di nuovo lì”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Presentata l'edizione 2025 del terzo GT stagionale, che vedrà tornare Pogacar e proporrà la storica partenza italiana, dal 23 agosto a Venaria Reale. Dieci gli arrivi in salita, una cronometro a squadre il quinto giorno e appena 26 km individuali contro il tempo alla 18esima tappa, tra il mostro delle Asturie e il gran finale in quota dove Nibali conquistò la corsa 15 anni prima.