Doppio colpo per un grande Michael Storer al Tour of the Alps: l'australiano trionfa in solitaria a Vipiteno

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Doppio colpo per un grande Michael Storer al Tour of the Alps: l'australiano trionfa in solitaria a Vipiteno

La seconda tappa della corsa ProSeries vede l'australiano della Tudor staccare tutti in salita e arrivare con 41" di vantaggio su Seixas, Bardet, Piganzoli e Ciccone, che perde la maglia. Si ritira Antonio Tiberi.

Una cavalcata splendida, dopo aver fatto la differenza negli ultimi 1000 metri della seconda scalata a Telves, quando mancavano poco più di 10 km all’arrivo di Vipiteno.

Michael Storer, già vincitore quest’anno ad Auron della penultima tappa alla Parigi-Nizza (chiusa poi a ridosso del podio nella generale), e atteso tra i protagonisti del prossimo Giro d’Italia, si prende il successo di giornata e la maglia verde di leader al Tour of the Alps.

Seconda frazione davvero dominata nel finale dallo scalatore australiano della Tudor, che piomba sulla linea del traguardo con la bellezza di 41 secondi di vantaggio nei confronti del ridotto gruppo degli altri big, dal duo Decathlon con il giovanissimo Paul Seixas, ancora fenomenale e 2° pur avendo tirato tanto per il compagno Gall (7°), a Davide Piganzoli ottimo 4° davanti a Giulio Ciccone, che deve cedere il simbolo del primato, e Jai Hindley 6°, con Damiano Caruso 8° dopo essere rientrato nel tratto conclusivo in pianura.

Dopo 2 tappe sulle 5 in programma, ecco che Storer comanda con 41” sul duo Seixas-Ciccone, mentre è già fuori dai giochi Antonio Tiberi, che si è ritirato ad una sessantina di km dalla conclusione: il laziale, che già ieri aveva pagato qualcosa nell’arrivo in lieve ascesa di San Lorenzo Dorsino, ha mollato causa influenza intestinale, ma c’è fiducia nella Bahrain-Victorious per recuperarlo pienamente verso l’obiettivo Giro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social