Non solo "Mythos", a settembre nel cuore del Primiero un vero e proprio festival delle ruote grasse

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

MTB Racel'evento

Non solo "Mythos", a settembre nel cuore del Primiero un vero e proprio festival delle ruote grasse

Il prossimo 7 settembre la classicissima della MTB, ma con "Pedali di Marca" saranno giornate intensissime con una serie di eventi collaterali. E si comincia col Gravel il primo del mese.

Se c'è un suggerimento che il dinamico comitato organizzatore della Mythos Primiero Dolomiti può dare fin da ora è quello di non prendere impegni nella prima settimana di settembre.

In vista dell'edizione 2024, Pedali di Marca si prepara a lanciare il “Mythos Week Festival” in Valle di Primiero, in Trentino. Gli appuntamenti prenderanno il via domenica 1 settembre con la Mythos Alpine Gravel, quando sarà l'evento sulla “ghiaia” ad aprire le danze di una lunga serie di iniziative che accompagneranno appassionati e bikers fino alla manifestazione più attesa e più amata della rassegna: la Mythos Primiero Dolomiti di sabato 7 settembre.

I tre percorsi gravel sono in fase di tracciatura e dopo una bella pedalata i partecipanti potranno rifocillarsi alla Festa del Canederlo di Imèr. Degustare i prodotti tipici del territorio sarà la ricompensa perfetta una volta terminato lo sforzo in sella e unirà in un connubio speciale le tradizioni enogastronomiche locali e lo sport. Durante il resto della settimana sarà possibile provare il tracciato della Mythos Primiero Dolomiti per prepararsi al meglio all'evento clou: sabato 7 settembre scatterà puntuale la nuova edizione della spettacolare gara MTB che riproporrà i suoi consolidati percorsi.

Il più temibile e scenografico è quello Marathon da 82,1 km, ma non sono certo da meno il Classic da 56,3 km e lo Short da 42,8 km. Un trittico di tracciati grazie ai quali la gara primierotta è molto partecipata, con una varietà di dislivelli e chilometraggi che la rendono adatta a tutte le esigenze dei bikers. E non finisce qui, perché le sorprese in serbo sono ancora molte: per il weekend della “Mythos” sono attese a Fiera di Primiero due delle tribute band più famose e di successo del panorama italiano che con le loro sensazionali performance faranno ballare e cantare curiosi e appassionati venerdì 6 e sabato 7 settembre.

È ancora presto per svelare i dettagli dei gruppi musicali che si esibiranno, ma... meglio cominciare a scaldare la voce. Importante ricordare anche l'appuntamento con la “Mythos Junior Kids Race” di domenica 8 settembre che farà calare il sipario su un'edizione che si annuncia memorabile. La gimkana-gioco targata “Mythos” sarà aperta a tutti i piccoli bikers (da 0 a 12 anni) che nel Parco Vallombrosa di Fiera di Primiero potranno pedalare lungo un percorso interamente dedicato a loro, senza pressione agonistica e con tanta voglia di divertirsi in sella!

Le iscrizioni alla Mythos Primiero Dolomiti avanzano spedite e il loro prezzo rimarrà fisso fino all'estate (65 euro fino al 18 agosto), con il comitato organizzatore che porta avanti l'allestimento della manifestazione sostenuto dai suoi sponsor ed estende a tutti l'invito a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Ecco la Vuelta n° 80, dal Piemonte alla Bola del Mundo, passando per l'Angliru: sarà durissima...

Presentata l'edizione 2025 del terzo GT stagionale, che vedrà tornare Pogacar e proporrà la storica partenza italiana, dal 23 agosto a Venaria Reale. Dieci gli arrivi in salita, una cronometro a squadre il quinto giorno e appena 26 km individuali contro il tempo alla 18esima tappa, tra il mostro delle Asturie e il gran finale in quota dove Nibali conquistò la corsa 15 anni prima.