Ancora Francia e Svizzera in Val di Sole: Gilloux rompe l'incantesimo ed è iridato di E-MTB come Goeldi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati del mondo mtb

Ancora Francia e Svizzera in Val di Sole: Gilloux rompe l'incantesimo ed è iridato di E-MTB come Goeldi

Campionati del mondo: altra doppietta transalpina nella gara maschile per MTB elettriche, tra le donne esulta l'elvetica davanti a Charles (ancora Francia) e Wiedenroth (Germania). Stasera i due titoli del Four-Cross.

Ancora Francia e Svizzera, per il quarto titolo in casa transalpina e il secondo per gli elvetici dopo il trionfo di Sina Frei nello Short Track di ieri.

La terza giornata mondiale in Val di Sole ha regalato, in attesa delle due sfide iridate del Four-Cross in programma questa sera, a partire dalle ore 20.45, le emozioni della E-MTB con il sesto e settimo titolo assegnati a Daolasa di Commezzadura.

Partiamo dalle ragazze, con la vittoria di Nicole Goeldi davanti ad un'altra francese, Laura Charles, d'argento precedendo la tedesca Sofia Wiedenroth. Azzurre fuori dalla lotta per le medaglie, con Anna Oberparleiter che ha concluso 12esima, così come nella gara maschile, dove Andrea Garibbo ha comunque ottenuto un buon 8° posto, che ha visto dominare il numero 1 del ranking, ma che nelle prime due edizioni del Mondiale di E-MTB si era dovuto accontentare degli altri gradini del podio. Jerome Gilloux ha rotto l'incantesimo, precedendo il connazionale Hugo Pigeon (e siamo a sette medaglie in casa Equipe de France) e allo statunitense Christopher Blevins, semplicemente strepitoso se pensiamo che neppure 24 ore prima aveva battuto tutti, conquistando l'oro iridato nello Short Track di cross country.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social