Che spettacolo il Mondiale in Val di Sole: oggi altri quattro titoli con E-MTB e Four-Cross in serata

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati del mondo mtb

Che spettacolo il Mondiale in Val di Sole: oggi altri quattro titoli con E-MTB e Four-Cross in serata

Campionati del Mondo di MTB: la Francia domina con tre ori su cinque gare disputate, alle 15.00 si riparte (ma al mattino ci sono le qualifiche del Downhill) con la terza edizione iridata delle gare per Mountain Bike elettriche.

Un grande spettacolo. Il Mondiale nel cuore della Val di Sole ha regalato due giornate perfette, per aprire la rassegna iridata con i primi cinque titoli assegnati, di cui tre sono stati conquistati dalla Francia, con Team Relay e gli junior capaci di battere tutti.

L'Italia è entrata nel medagliere con il bronzo di Sara Cortinovis tra le ragazze jr, poi nel pomeriggio di ieri lo Short Track, per la prima volta ad un Mondiale, ha premiato Svizzera e Stati Uniti con i trionfi di Sina Frei e Christopher Blevins.

E oggi? Altro poker di gare, dal pomeriggio sino alla sera; si partirà però sin dal mattino, con i training per gli alfieri di E-MTB, Downhill (che poi vivrà le qualifiche, dalle 10.30 alle 13.30, in vista della lotta per le medaglie di domenica) e Cross Country, con i fuoriclasse della disciplina che si giocheranno poi sabato i titoli più ambiti.

Nel pomeriggio, con le donne in gara alle 15.00 e gli uomini alle 16.45, ecco la sfida mondiale della E-MTB: sarà la terza volta per le Mountain Bike elettriche, in una giornata “alternativa” che terminerà sotto le luci dei riflettori per lo spettacolo del Four-Cross. Per la sesta volta, la Val di Sole ospita il Mondiale di questa spettacolare disciplina, con i due titoli (maschile e femminile) in palio a partire dalle ore 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social