La rinuncia più dolorosa: MVDP non ci sarà in Val di Sole. "Sta migliorando, ma i Mondiali arrivano troppo presto"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati del mondo mtb

La rinuncia più dolorosa: MVDP non ci sarà in Val di Sole. "Sta migliorando, ma i Mondiali arrivano troppo presto"

Il Team Alpecin-Fenix ufficializza il forfait dell'asso neerlandese ai campionati del mondo di MTB della prossima settimana. Tornerà su strada, come previsto, dal 30 agosto al Benelux Tour.

Il progetto era quello di provare a conquistare tutte e tre le maglie iridate nello stesso anno, da quella del ciclocross già in carniere, a quella della Mountain Bike a fine agosto e poi su strada a settembre.

Un sogno che svanisce per Mathieu Van der Poel, costretto alla rinuncia più dolorosa: è ufficiale il forfait, per voce della stessa Alpecin-Fenix, per i prossimi campionati del mondo di MTB, al via mercoledì in Val di Sole e con le gare di short track (giovedì) e cross country (sabato) nel mirino di MVDP. Il fuoriclasse neerlandese non ci sarà, visto che il recupero dopo i problemi accusati alla schiena, che l'hanno consigliato ad interrompere il ritiro in altura a Livigno, non è ancora completo. “La situazione è in miglioramento, ma i Mondiali di MTB in Val di Sole arrivano troppo presto. E' nostra intenzione preparare al meglio gli obiettivi di fine stagione, inclusa la Parigi-Roubaix – recita il comunicato dell'Alpecin-Fenix – Il prossimo appuntamento su strada sarà, come previsto, al Benelux Tour (dal 30 agosto al 5 settembre, ndr) dove Mathieu difenderà il suo titolo”.

Per gli appassionati delle ruote grasse, rimane un colpo al cuore l'assenza di Van der Poel da un Mondiale già privo del campione olimpico in carica Tom Pidcock, impegnato alla Vuelta Espana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Presentato il percorso dell'edizione numero 48 della corsa euroregionale, vinta nel 2024 da Juanpe Lopez davanti a protagonisti assoluti del Giro come O'Connor e Tiberi: si correrà dal 21 al 25 aprile 2025, partendo dal Trentino prima del finale in Tirolo.