Mondiali in Val di Sole, Zanotti splendido argento tra gli U23. Doppietta austriaca tra le donne, Tovo è quarta

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati del mondo mtb

Mondiali in Val di Sole, Zanotti splendido argento tra gli U23. Doppietta austriaca tra le donne, Tovo è quarta

Solo il cileno Martin Vidaurre Kossmann batte Juri, già secondo agli Europei. Nella gara femminile U23 domina Mitterwallner davanti a Stigger, l'azzurra ai piedi del podio (e gran 7° posto per Specia).

La seconda medaglia azzurra ai campionati del mondo di Mountain Bike in Val di Sole diventa realtà nella mattinata della giornata più attesa, quella dei quattro titoli di cross country da assegnare.

Dopo il bronzo di Sara Cortinovis tra le jr, ecco lo splendido argento di Juri Zanotti nella prova maschile dedicata agli Under 23: il lecchese, già secondo ai campionati europei di Novi Sad due settimane fa, viene preceduto solo dal cileno Martin Vidaurre Kossmann, che domina la contesa arrivando in perfetta solitudine, mentre il bronzo è dello svizzero Joel Roth. E c'è tanta Italia in top ten, con Filippo Fontana che chiude gran sesto e Simone Avondetto, rallentato da una foratura che gli risulterà fatale, settimo.

Tutto secondo pronostico tra le ragazze della categoria U23: senza Loana Lecomte, ecco la doppietta austriaca con Mona Mitterwallner che, sopra alla maglia di campionessa continentale, aggiunge quella iridata precedendo la connazionale Laura Stigger e la danese Caroline Bohe. Amaro il quarto posto di Marika Tovo, la miglior azzurra di una gara comunque di alto livello per la nazionale, con Giada Specia che si piazza settima, Nicole Pesse invece è 28esima e Francesca Saccu 48esima.

Dalle 13.00 via alla gara élite femminile, appuntamento invece alle 15.45 per gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
93
Consensi sui social