Ecco lo squadrone Ineos per il tris consecutivo al Giro: si punta tutto su Carapaz, a casa Viviani

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradagiro d'italia 2022

Ecco lo squadrone Ineos per il tris consecutivo al Giro: si punta tutto su Carapaz, a casa Viviani

Il team britannico ha presentato gli otto uomini che, venerdì prossimo, prenderanno il via della corsa rosa da Budapest. Porte e Sivakov al fianco del vincitore del Giro 2019, sacrificato il velocista veronese.

In caccia del tris consecutivo, dopo Geoghegan Hart 2020 e Bernal 2021, e della quarta vittoria in cinque anni considerando anche il trionfo in rosa di Chris Froome nel 2018.

Il Team Ineos Grenadiers vuole un altro Giro d'Italia e andrà a caccia della vittoria finale con Richard Carapaz, proprio colui che, al tempo in maglia Movistar, è stato l'unico ad inserirsi nel dominio della compagine britannica trionfando a Verona nel 2019. E proprio nell'arena della città scaligera terminerà anche la prossima corsa rosa, al via venerdì 6 maggio da Budapest.

Dopo il Team DSM la scorsa settimana, la seconda squadra ad aver ufficializzato gli uomini al via è stata proprio la Ineos che non ha regalato sorprese: al fianco di Carapaz, gli uomini principali di supporto al campione olimpico saranno Richie Porte, all'ultimo Giro della carriera, e Pavel Sivakov, ma la maglia rosa 2019 avrà un team a totale disposizione visto che Salvatore Puccio, Ben Swift, Jonathan Castroviejo, Jhonatan Narvaez e Ben Tulett avranno compiti di gregariato.

E così, il sacrificato eccellente risulta Elia Viviani, che non ha trovato spazio in organico, mentre Filippo Ganna, già da tempo, ha messo il mirino sul Tour de France col tentativo di conquistare la maglia gialla nella cronometro inaugurale di Copenaghen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social