Gli sprinter protagonisti anche a Scalea: oggi la sesta tappa del Giro risalendo la penisola

Foto di Redazione
Info foto

Giro d'Italia twitter

Stradagiro d'italia 2022

Gli sprinter protagonisti anche a Scalea: oggi la sesta tappa del Giro risalendo la penisola

Terza attesa volata della corsa rosa: Ewan e Cavendish per il riscatto, Demare in ciclamino e tanti uomini pronti a gettarsi nella mischia. Via alle ore 12.50.

Una sesta frazione che sorriderà, a meno di clamorose sorprese, nuovamente agli sprinter.

Da Palmi a Scalea, il Giro d'Italia risale la penisola dopo aver lasciato la Sicilia con il primo sigillo di Arnaud Demare nel giorno dell'annuncio di Vincenzo Nibali, che a fine stagione abbandonerà l'agonismo.

Un solo GPM, tra l'altro di 4^ categoria e in avvio di giornata salendo dolcemente verso Vibo Valentia, poi oltre 150 km praticamente pianeggianti e lunghi rettilinei anche nel finale: il via alle ore 12.50 (diretta tv su Rai Sport dalle 11.50, con passaggio su Rai 2 dalle 14.00, e su Eurosport 1 dalle 12.20), con la conclusione prevista attorno alle 17.15.

I favoriti sono i soliti, con Mark Cavendish e Caleb Ewan, ieri staccati in salita e quindi fuori dai giochi per lo sprint, vogliosi di riscatto per sfidare nuovamente Demare e Gaviria, primo e secondo ieri a Messina e pure in lotta per la maglia ciclamino (ora sulle spalle del transalpino) come Biniam Girmay, capace già di tre top 5 e pronto a gettarsi ancora nella mischia così come Mathieu Van der Poel e i soliti Nizzolo, Dainese (anche se oggi in casa DSM potrebbe esserci spazio per Cees Bol), Bauhaus, Consonni, Theuns.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social