L'annuncio di Vincenzo Nibali nella sua Messina: "Sì, questo sarà il mio ultimo Giro. Lascerò a fine 2022"

Foto di Redazione
Info foto

Giro d'Italia twitter

Stradagiro d'italia 2022

L'annuncio di Vincenzo Nibali nella sua Messina: "Sì, questo sarà il mio ultimo Giro. Lascerò a fine 2022"

Al "Processo alla Tappa" le parole del campione siciliano, commosso: "Volevo farlo qui, tra la mia gente".

La voce ha cominciato a circolare al villaggio di partenza, poi nel corso della tappa, la “sua” tappa da Catania a Messina, era emerso chiaramente che Vincenzo Nibali avrebbe fatto un annuncio.

Come ci si poteva attendere, è il ritiro a fine 2022, ufficializzato dal fuoriclasse siciliano sul palco del “Processo alla Tappa”, in casa Rai, pochi minuti dopo aver tagliato il traguardo della quinta frazione della corsa rosa. “Questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia e chiuderò la carriera a fine anno – le parole dello “Squalo dello Stretto” - Aspettavo questa tappa perchè è da qui che è cominciato tutto, è chiaro che proveremo ad essere protagonisti ancora in questo Giro, pur avendo vissuto una giornata difficile ieri come Astana, ma bisogna essere realisti sulle possibilità.

E' stato bello ritrovare tanti amici, in mezzo alla mia gente e alla mia terra”.

E poi quella lacrima e la voce strozzata dopo aver visionato un video, dedicatogli dalla squadra di Rai Sport, e un ringraziamento da tutto il popolo del ciclismo per aver regalato tantissime emozioni in oltre 15 anni di carriera, non solo per i quattro grandi giri vinti, settimo uomo della storia a conquistare la “tripla corona”, le tre classiche monumento e tutto il resto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social