La Jumbo-Visma perde anche Van Emden, cambio dell'ultima ora con Oomen al fianco di Roglic

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Stradagiro d'italia 2023

La Jumbo-Visma perde anche Van Emden, cambio dell'ultima ora con Oomen al fianco di Roglic

Giro d'Italia 2023: il Covid ferma anche l'olandese, è il terzo cambio in meno di 48 ore per lo squadrone olandese. Per la prima volta dal 2020 non ci sarà un protocollo anti virus sulle tre settimane, ma saranno direttamente i team a monitorare i corridori.

Un altro caso di Covid, dopo quello annunciato in mattinata per un nome importante come Gino Mader in casa Bahrain-Victorious.

E' di nuovo la Jumbo-Visma, a neppure 48 ore dallo start del Giro d'Italia nel quale il suo capitano, Primoz Roglic, andrà all'assalto della maglia rosa finale, a risultare colpita: dopo aver ufficializzato martedì sera i forfait di Tobias Foss e Robert Gesink, la formazione orange ha reso noto che Jos Van Emden, proprio uno dei due sostituti (l'altro è Rohan Dennis) è risultato a sua volta positivo.

Fuori il veterano olandese, appena in tempo prima della presentazione delle squadre in programma questa sera a Pescara, dentro uno scalatore come Sam Oomen, che al Giro ha pure uno storico importante.

Va chiarito che, come ormai da inizio stagione in qualsiasi corsa, ora sono i team stessi a decidere in merito alla situazione Covid: anche per il Giro d'Italia, dopo tre edizioni “blindate”, non ci sarà un protocollo in materia e toccherà quindi alle squadre decidere per l'esclusione o meno di un proprio corridore. Alcune di esse opteranno per tornate di tamponi, in altri casi saranno eventualmente i sintomi a portare a verificare un'eventuale positività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social