Nessuna sorpresa per le wild card del Giro 2022: ci saranno Eolo-Kometa, Drone Hopper e Bardiani CSF Faizanè

Foto di Redazione
Info foto

Giro d'Italia twitter

Stradagiro d'italia 2022

Nessuna sorpresa per le wild card del Giro 2022: ci saranno Eolo-Kometa, Drone Hopper e Bardiani CSF Faizanè

RCS ha reso noti gli inviti per la prossima corsa rosa: al via il 6 maggio da Budapest, oltre ai 18 team World Tour e all'Alpecin-Fenix, ci saranno le tre Professional italiane.

Nessuna sorpresa, a maggior ragione dopo la rinuncia al suo posto garantito, già annunciata nei giorni scorsi, da parte dell'Arkéa-Samsic.

Il Giro d'Italia 2022 avrà Eolo-Kometa, Drone Hopper-Androni Giocattoli e Bardiani CSF Faizanè a completare il mosaico delle 22 squadre partecipanti alla 105esima edizione. L'Alpecin-Fenix, come noto, è il 19esimo team (che si aggiunge ai 18 del World Tour) avendo vinto la classifica 2021 dedicata alle formazioni Professional, ed ecco che le tre wild card sono state assegnate alle formazioni italiane che rappresentano il punto di riferimento di un movimento ancora privo di una squadra nel massimo circuito.

Seconda partecipazione consecutiva, quindi, per la Eolo-Kometa di Basso e Contador che conquistò una tappa, e che tappa sullo Zoncolan con Lorenzo Fortunato nel 2021, puntando nuovamente sullo scalatore bolognese per una buona classifica generale. Ci sarà per il 40° anno un team guidato dalla famiglia Reverberi, ovvero l'ambiziosa Bardiani CSF Faizanè che si è rinforzata con gli arrivi di Modolo e Battaglin, ma punta anche sui tanti giovani in organico, e la Drone Hopper Androni Giocattoli di Gianni Savio sarà certamente protagonista ogni giorno in fuga, sognando magari un'altra tappa dopo quella vinta da Fausto Masnada nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social