Clamorosa anticipazione di "Sporza": la fusione Jumbo-Soudal non ci sarà, Lefevere avanti sino al 2025

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradaciclomercato

Clamorosa anticipazione di "Sporza": la fusione Jumbo-Soudal non ci sarà, Lefevere avanti sino al 2025

Il portale belga ha riportato la decisione della dirigenza belga, che fa un passo indietro dopo la lettera di intenti firmata con gli olandesi. Evenepoel rimarrà alla Soudal-Quick Step o cercherà la strada Ineos?

Clamoroso. L'attesa fusione tra Jumbo-Visma e Soudal-Quick Step non ci sarà, come ha anticipato da fonti decisamente affidabili “Sporza”, il sito specializzato belga che ha annunciato la prosecuzione del matrimonio, almeno sino al 2025, tra Zdenek Bakala, il maggior azionista del “Wolfpack”, e il manager Patrick Lefevere.

Lo stesso Lefevere aveva annunciato la scorsa settimana che la lettera di intenti firmata con gli olandesi guidati da Richard Plugge avrebbe dovuto avere un seguito concreto, fatto che ai più sembrava scontato, tanto che gli stessi corridori della Soudal-Quick Step, da Alaphilippe a Van Wilder, come lo stesso Evenepoel che poche ore fa ha ammesso di “non sapere ancora nulla sulla vicenda”, avevano manifestato tutta la loro preoccupazione.

Bakala vorrebbe ridimensionare il suo impegno per i prossimi due anni (ricordiamo che l'abbinamento con Soudal e Quick Step era stato definito sino al 2027), con il rischio di non poter garantire una squadra di primo livello al fianco di Remco Evenepoel per l'assalto ai grandi giri, pur avendo già portato a casa Mikel Landa. Proprio il fuoriclasse belga, sotto contratto sino al 2026 con la compagine di Lefevere, che l'ha fatto passare pro nel 2019, è la chiave di tutto: Remco, che avrebbe incontrato Plugge per entrare nel possibile progetto Visma-Soudal, a questo punto naufragato, non è detto che rimanga “a casa”, con la Ineos Grenadiers sempre all'orizzonte e quel pre contratto con lo squadrone britannico di cui si parla da tempo.

L'ormai ex Jumbo-Visma cosa farà? Dovrebbe entrare Amazon come partner di primo piano, ma intanto la formazione orange ha perso Primoz Roglic e, senza l'arrivo di Evenepoel e di alcuni altri big da parte Soudal, le prospettive cambiano eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social