I lupi affamati sui tornanti del San Pellegrino: la Deceuninck-Quick Step pronta per la Val di Fassa

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradasquadre e ritiri

I lupi affamati sui tornanti del San Pellegrino: la Deceuninck-Quick Step pronta per la Val di Fassa

Dal 6 al 23 luglio, il training camp in altura dello squadrone belga: da Alaphilippe a Evenepoel, ci saranno tutti i grandi campioni.

Lo chiamano il “Wolfpack” e lo si potrà ammirare, con tutta la fame di una serie di assi del pedale quali sono coloro che vestono la maglia della Deceuninck-Quick Step, in un lungo raduno previsto a Passo San Pellegrino.

Dal 6 al 23 luglio, la Val di Fassa ospiterà la corazzata di Patrick Lefevere (dal 10, invece, saliranno in quota anche i corridori della Trek-Segafredo). Il quartier generale dei belgi sarà l'Hotel Cristallo, con Alaphilippe e compagni pronti a mettere nelle gambe tanti km di salita, ma anche qualità sui variegati percorsi che si trovano a valle. Dalle ruoti veloci Bennett a Jakobsen, sino a Remco Evenepoel che punterà poi sul Giro d'Italia e tutti gli assi del pavè (Lampaert, Stybar, Asgreen, Jungels), anche per gli appassionati sarà una bellissima occasione per ammirare stelle di prima grandezza.

Il camp di addestramento è possibile grazie al supporto dell'Azienda per il Turismo della Val di Fassa, che ha insignito il Wolfpack del ruolo di ambasciatore, al fine di promuovere la Val di Fassa come destinazione ciclistica. Naturalmente, durante il ritiro saranno attuate una serie di procedure per aiutare a prevenire la diffusione del Coronavirus, con tutto lo staff e i corridori sottoposti a controlli prima del viaggio o immediatamente all'arrivo, oltre che durante il soggiorno del team in Italia.

Il CEO della squadra belga, Patrick Lefevere, ha dichiarato: “Soggiornare in Val di Fassa è ideale per noi. Prima di tutto è una località bellissima e un posto incredibile per il ciclismo. Conosco la zona, in passato ci sono stato a sciare e sono curioso di scoprirla adesso d'estate. Stavamo cercando un posto a 2000 metri, per i vantaggi che derivano dall'essere in quota. Oltre all'allenamento che possiamo fare con i nostri scalatori, abbiamo anche vaste aree pianeggianti dove lavorare con i velocisti. La soluzione trovata ci consente, poi, di rimanere tutti insieme e attuare tutte le procedure di sicurezza necessarie di questi tempi senza precedenti. Più di ogni altra cosa, non vediamo l'ora di stare assieme come gruppo e far tornare i corridori in grande forma in vista della ripresa delle corse”.

La presenza della Deceuninck-Quick Step è sicuramente importante per la valle ladina, come sottolinea Fausto Lorenz, Presidente dell'Apt Val di Fassa: “Siamo felici di ospitare i campioni del Wolfpack, che richiamano sia l'attenzione mediatica, sia quella degli appassionati. Crediamo che il nostro territorio, dove sono state scritte pagine significative della storia del ciclismo, offra opportunità di allenamento per i professionisti, così come di divertimento per chi vuole semplicemente vivere esperienze di sport e svago nel maestoso ambiente dolomitico. L'augurio a tutta la squadra è di prepararsi al meglio in Fassa, per essere vincente nelle prestigiose gare in programma dal mese di agosto.

22
Consensi sui social