La Visma Lease a Bike si presenta rinnovando Kuss e Vingegaard: Uijtdebroeks al Giro con Van Aert

Foto di Redazione
Info foto

Team Jumbo Visma

Stradaprogrammi 2024

La Visma Lease a Bike si presenta rinnovando Kuss e Vingegaard: Uijtdebroeks al Giro con Van Aert

Ad Amsterdam il lancio della stagione 2024 per lo squadrone olandese: il giovane belga, al centro di un caso di mercato, ufficializzato dal team alla prossima corsa rosa al fianco di WVA e di Kooij, che farà il suo debutto sulle tre settimane. Vingegaard e Kuss, che hanno prolungato il proprio contratto, per Tour e Vuelta.

La Visma Lease a Bike ha dominato l'annata 2023 in tema grandi giri, diventando la prima squadra in grado di vincerli tutti e tre in una stagione, tra l'altro con tre corridori differenti.

Dal nuovo kit ai partners commerciali, sino agli annunci dei rinnovi contrattuali, con Jonas Vingegaard che ha prolungato sino al 2028 (pochi mesi fa il due volte vincitore del Tour aveva già sottoscritto un accordo sino a fine 2027), Sepp Kuss blindato al 2027 e, in campo femminile, stesso anno di scadenza pure per l'iridata del ciclocross, Fem Van Empel, nel cuore di Amsterdam la formazione olandese ha svelato i programmi per la stagione 2024.

E la notizia di giornata, anche se già era nell'aria, è che Cian Uijtdebroeks è stato scelto quale uomo per fare classifica, dopo aver debuttato in un GT con l'8° posto alla Vuelta, al prossimo Giro d'Italia: il ventenne belga è ancora al centro del controverso passaggio dalla Bora-Hansgrohe (con la quale sarebbe sotto contratto sino a fine 2024) alla stessa Visma Lease a Bike, ma il team guidato da Richard Plugge l'ha presentato ufficialmente investendolo di un ruolo già molto importante.

Dimostrando grande rispetto per la corsa rosa, conquistata quest'anno con Primoz Roglic, ecco che i “calabroni” verranno in Italia non solo con Uijtdebroeks, ma anche con Wout Van Aert (già annunciato da tempo) e Olav Kooij, lo sprinter orange in grande ascesa (13 vittorie nel 2023) e al debutto in un grande giro.

Van Aert, oltre all'obiettivo classiche e Olimpiadi, sarà per la prima volta pure alla Vuelta in preparazione ai campionati del mondo di Zurigo: sulle strade spagnole, l'asso belga sarà al fianco di Sepp Kuss, maglia roja in carica, e Jonas Vingegaard. Lo statunitense e il danese, infatti, bisseranno con il Tour de France dove saranno le due punte di diamante, chiaramente con il due volte trionfatore della Grande Boucle nel 2022 e 2023 col ruolo di leader assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social