Marianne, la regina! Immensa Vos, conquista anche la maglia iridata del Gravel battendo Kopecky e Wiebes!

Foto di Redazione
Info foto

Visma Lease a Bike

Stradamondiali gravel

Marianne, la regina! Immensa Vos, conquista anche la maglia iridata del Gravel battendo Kopecky e Wiebes!

Che impresa della fuoriclasse olandese, che a Leuven vince un campionato del mondo di altissimo livello, piegando nello sprint a due la due volte iridata su strada. Soraya Paladin ottima sesta, domenica c'è la corsa maschile.

Un'altra favolosa impresa di una carriera inimitabile, condita da oltre 250 vittorie e quasi tutte di livello assoluto.

A 37 anni, Marianne Vos si toglie anche lo sfizio di conquistare la maglia iridata nella specialità del Gravel, quella maggiormente in espansione nel panorama delle due ruote tanto che, per questa terza edizione dei campionati del mondo, il cast partenti è semplicemente di altissimo profilo sui sentieri del Belgio.

All'arrivo di Leuven, dopo 135 km con la fuga della superstar olandese e della fresca iridata su strada Lotte Kopecky che ha caratterizzato buona parte della gara, è stato spettacolo puro con uno sprint a due che ha incoronato nuovamente la regina del ciclismo femminile, che vince il suo 14° Mondiale tra le varie discipline stroncando, appunto, la campionessa belga.

Per l'Olanda è festa grande in casa dei “cugini”, con Lorena Wiebes di bronzo (a quasi 4 minuti) staccando nel finale la connazionale Puck Pieterse, ai piedi del podio davanti a Romy Kasper e una Soraya Paladin ottima sesta e nettamente migliore delle azzurre.

Domenica, dalle ore 12.00 con oltre 180 km di prova, la sfida iridata degli uomini che vedrà al via anche un certo Mathieu Van der Poel...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social