Mondiali Gravel, saranno 11 gli azzurri protagonisti in Belgio con Persico e Oss per un'altra medaglia

Foto di Redazione
Info foto

Sprint Cycling

Stradacampionati del mondo 2024

Mondiali Gravel, saranno 11 gli azzurri protagonisti in Belgio con Persico e Oss per un'altra medaglia

Sabato 5 (con le donne al via) e domenica 6 ottobre, per il settore maschile, le gare iridate della terza edizione in quel di Leuven, con la nazionale italiana che sfiderà Kopecky, Wiebes, Van der Poel...

Sono undici gli azzurri convocati per i campionati del mondo specialità Gravel, giunti alla terza edizione dopo le due andate in scena in Veneto.

Questa volta sarà il Belgio ad ospitare la rassegna iridata di una disciplina in continua crescita, con il primo week-end di ottobre che ospiterà tutte le competizioni di categoria, con le prove regine attese per sabato 5 con le donne élite e domenica 6 con gli uomini, sul percorso da Halle a Leuven.

E i nomi di spicco non mancano, con Lorena Wiebes a sfidare Lotte Kopecky e la campionessa in carica Kasia Niewiadoma, ma anche Puck Pieterse, nella gara femminile, e un certo Mathieu Van der Poel con Mohoric, iridato nel 2023, e quattro italiani in ballo che saranno Daniel Oss, argento al debutto nel 2022, Mattia De Marchi, Filippo Agostinacchio e Matteo Zurlo.

Sette le azzurre al via, con Silvia Persico a capitanare la nazionale del ct Daniele Pontoni, lei che fu seconda nel 2023 dopo il bronzo di un anno prima a firma Chiara Teocchi. Al fianco della bergamasca in forza alla UAE ADQ, ecco Alice Maria Arzuffi, Letizia Borghesi, Elena Cecchini, Barbara Guarischi, Soraya Paladin e Asia Zontone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social