Finale complicato a Cordoba per la 7^ tappa della Vuelta, al Deutschland Tour c'è un Milan in caccia del tris

Foto di Redazione
Info foto

La Vuelta

Stradacalendario internazionale

Finale complicato a Cordoba per la 7^ tappa della Vuelta, al Deutschland Tour c'è un Milan in caccia del tris

Dopo la fuga con maglia roja conquistata da un super Ben O'Connor, è una frazione difficile da leggera quella odierna per il GT iberico, con Van Aert che potrebbe provare a controllare la corsa. Terza giornata in Germania con il friulano in difesa del primato. Percorsi e orari tv.

Dopo il ribaltone di ieri, con Ben O'Connor nuovo leader con quasi 5 minuti di vantaggio su Primoz Roglic, la Vuelta Espana viaggia direzione Cordoba per una 7^ tappa, lunga 180,5 km col via previsto da Archidona, che propone un finale abbastanza complicato.

C'è un solo GPM (di 2^ categoria), ma l'Alto del 14% propone 7,5 km al 5,5% di media con punte al... 14% nel suo tratto conclusivo: lo scollinamento è piazzato ai -25 km dal gong, con un falsopiano a seguire e una discesa che porterà alla decina di km scarsi in pianura. Wout Van Aert, in maglia verde, è chiaramente l'uomo più interessato per provare a controllare la corsa, a meno che parta una fuga sin dal principio nella quale provare ad inserirsi.

E Kaden Groves saprà reggere in salita per giocarsela in uno sprint magari non a ranghi compatti? Domande che avranno risposta dalle ore 13.25, quando si arriverà al km 0: finish line prevista attorno alle 17.40, con diretta tv dalle 14.30 su Eurosport 1/Discovery+.

Al Lidl Deutschland Tour, oggi va in scena la terza giornata di corsa e proprio la... Lidl-Trek, di fatto padrona di casa, sta dominando con un super Jonathan Milan: il 23enne di Buja ha vinto le prime due frazioni e oggi potrebbe provarci per il tris, rafforzando così la maglia blu di leader in classifica, visto che la Heilbronn-Schwaebisch Gmuend (174,6 km) non è durissima sul piano altimetrico.

L'erta più tosta ai -40 km con 3 km sopra al 7%, poi lo strappetto nel finale con 500 metri al 7,5% dai -2 km ai 1,5 dalla linea del traguardo. Fondamentale per Milan sarà lo stesso Mads Pedersen, che ieri gli ha lanciato una gran volata ed è a sua volta terzo in GC, a 11” dal friulano che ne ha 9 di margine sul belga Meeus.

Partenza prevista alle ore 12.45, arrivo poco prima delle 17.00 con diretta dalle 15.05 su Discovery+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social