Van Aert definisce la sua stagione di ciclocross in ottica Mondiale: verso il "no" a Vermiglio

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Cyclo Crossil fuoriclasse

Van Aert definisce la sua stagione di ciclocross in ottica Mondiale: verso il "no" a Vermiglio

Il fuoriclasse belga dovrebbe saltare la tappa di CdM sulla neve della Val di Sole, nella quale dominò lo scorso anno. Ancora incerto l'esordio tra fine novembre e inizio dicembre.

Wout Van Aert è l'uomo più atteso, assieme all'iridato Thomas Pidcock (che comincerà a regalare spettacolo sabato 19 nel Superprestige di Merksplas) e al quattro volte campione del mondo Mathieu Van der Poel, della stagione di ciclocross che sta entrando nel vivo.

L'asso della Jumbo-Visma, però, deve ancora definire quando cominciare l'annata 2022/23 nel fango, con un chiaro obiettivo legato al Mondiale di inizio febbraio in quel di Hoogerheide; la maglia verde dell'ultimo Tour de France, come riporta il portale Het Laastse Nieuws, comincerà nel week-end del 26-27 novembre tra l'Urban Cross di Kortrijk e la tappa di Coppa del Mondo a Hulst, oppure direttamente il 4 dicembre ad Anversa.

Praticamente conferma la presenza nell'appuntamento inedito di Dublino (11 dicembre), mentre si va verso il “no” per il tentativo di bis in CdM a Vermiglio: la tappa del massimo circuito prevista nel meraviglioso scenario innevato della Val di Sole il prossimo 17 dicembre, coincide infatti con il primo raduno della Jumbo-Visma verso la stagione su strada, appuntamento che WVA non può e non vuole perdere. Ecco quindi che il fenomeno belga dovrebbe rientrare nel cross direttamente dopo Natale, con la serie di grandi sfide tra Gavere, Heusden-Zolder, Diegem, Loenhout, Baal e nella sua Herentals (tutte nella settimana dal 26 dicembre al 3 gennaio), chiudendo con Koksijde e Zonhoven.

Infine i campionati nazionali a Lokeren, il 15 gennaio 2023, e sfruttando il lavoro al caldo delle coste spagnole, la presenza già annunciata da tempo per un altro evento novità di Coppa del Mondo, a Benidorm il 22 gennaio.

E dopo la corsa all'iride del 5 febbraio, è praticamente definito l'esordio su strada che, esattamente come nel 2022, avverrà alla Omloop Het Nieuwsblad del 25 febbraio, corsa che Wout dominò davanti a Sonny Colbrelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social