Van der Poel sbaglia, Van Aert lo punisce e pareggia il conto: che meraviglioso duello a Zolder!

Foto di Redazione
Cyclo Crosssuperprestige 2022

Van der Poel sbaglia, Van Aert lo punisce e pareggia il conto: che meraviglioso duello a Zolder!

Ciclocross: la nuova tappa del Superprestige vede i due fenomeni a confronto, ma lo sprint è del belga con MVDP che perde l'aggancio con il pedale nel momento decisivo. Van der Haar, terzo davanti a Pidcock, allunga in classifica. Tra le donne tris di Alvarado e bel 4° posto per Silvia Persico.

Due a due e palla al centro.

Wout Van Aert pareggia i conti con Mathieu Van der Poel in una prima parte della stagione di ciclocross semplicemente meravigliosa, visto che il belga e l'olandese ci stanno regalando continui duelli come ai bei tempi.

A Heusden-Zolder, nel circuito ricavato attorno allo storico circuito automobilistico, è il campionissimo della Jumbo-Visma a piegare MVDP nel primo di due confronti consecutivi nel Superprestige (mercoledì sera il bis sotto le luci dei riflettori a Diegem); un finale rocambolesco, con l'asso dell'Alpecin-Deceuninck che commette un errore a 500 mt dall'arrivo, quando sembrava aver staccato WVA, poi nel duello allo sprint perde l'aggancio con il pedale, lasciando campo libero all'eterno rivale.

Van Aert che, dopo la sconfitta di ieri a Gavere, dimostra di essere eccome al livello di Van der Poel, ragionando già in ottica campionati del mondo di Hoogerheide. Il resto del mondo è davvero distante, ma che bravo Lars van der Haar a cogliere la terza piazza e con essa la leadership in solitaria nella classifica generale del Superprestige, visto che Laurens Sweeck è solo ottavo. Niente podio questa volta per Thomas Pidcock, quarto dopo essere stato stroncato negli ultimi metri proprio dall'olandese.

A livello femminile, è tris stagionale nel circuito per Ceylin del Carmen Alvarado: senza Pieterse, Van Anrooij e Van Empel, la stella dell'Alpecin-Deceuninck ne approfitta per regolare con discreto margine Inge Van der Heijden e Lucinda Brand, con Silvia Persico, in pratica al debutto stagionale in questo tipo di corse, eccetto la gara di CdM a Vermiglio che fa storia a sé, ottima quarta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social