Sara Casasola si conferma a Ruddervoorde, 4° posto nella prima del Superprestige a firma Alvarado

Foto di Redazione
Info foto

Telenet Superprestige

Cyclo Crossstagione 2024/25

Sara Casasola si conferma a Ruddervoorde, 4° posto nella prima del Superprestige a firma Alvarado

Ciclocross: la friulana ai piedi del podio, battuta solo da tre grandissime con la stella della Fenix davanti all'iridata Van Empel e Brand. Sorpresa nella prova maschile con Wyseure vincente su Vandeputte e Vanthourenhout.

La prima del Superprestige, nell'arena di Ruddervoorde, almeno in campo maschile è stata disertata, oltre che dai “tre tenori” Van der Poel, Van Aert e Pidcock, che vedremo molto più avanti nella stagione e senza alcuna certezza, anche da un big come Thibau Nys e dallo squalificato Eli Iserbyt.

Ecco che il podio tutto belga aperto da Joran Wyseure rappresenta quindi una novità per il vincitore, che porta la Crelan-Corendon di nuovo sul gradino più alto, con Nils Vandeputte (Alpecin-Deceuninck) costretto ad un altro 2° posto dopo quello del giorno precedente nell'Exact Cross di Essen, e il campione europeo Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen) terzo sull'olandese van der Haar e Kuypers.

Alle prime esperienze tra i “grandi”, in casa Italia hanno concluso fuori dalla top 40 Filippo Cecchi e Nicola Parenti, mentre un'azzurra è stata protagonista eccome della gara femminile di Ruddervoorde. Sara Casasola, infatti, è gran quarta in una prova di altissimo livello vista la concorrenza, con la 24enne friulana della Crelan-Corendon (2^ sabato a Essen) piegata solo da Ceylin del Carmen Alvarado (Fenix-Deceuninck), Fem Van Empel costretta ad accontentarsi della piazza d'onore e, alle spalle della campionessa del mondo rappresentante della Visma, una veterana e campionessa come Lucinda Brand (Baloise-Trek).

Domenica prossima il secondo appuntamento del Telenet Superprestige in quel di Overijse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social