La Cape Epic parte nel segno di Stigger e Frei. Porro-Rabensteiner sesti nella gara maschile

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceabsa cape epic 2021

La Cape Epic parte nel segno di Stigger e Frei. Porro-Rabensteiner sesti nella gara maschile

Dopo il prologo a Cape Town e la prima vera tappa, la corsa a coppie di MTB più famosa al mondo vede l'austriaca e la svizzera dominanti. Sarrou-Beers al comando tra gli uomini.

L'Absa Cape Epic 2021 ci farà vivere, sino a domenica prossima, una settimana di grande mountain bike nel meraviglioso scenario del Sudafrica.

Una corsa unica scattata a Cape Town con il prologo di una ventina di km e proseguita ieri con la prima vera tappa, 98 km con 1850 metri di dislivello attorno a Ceres. Dopo aver dominato l'apertura di domenica, Jordan Sarrou e Matthew Beers hanno concluso al quarto posto, rimanendo però al comando della classifica generale nonostante il successo della coppia formata dallo svizzero Urs Huber e dal tedesco Simon Schneller, mentre i migliori italiani sono risultati Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Team Trek-Pirelli), sesti sia di tappa che in classifica.

La gara femminile, invece, ha visto già Laura Stigger e Sina Frei, duo austro-svizzero in forza alla Songo Specialized, staccare nettamente tutte le rivali con la doppia vittoria tra prologo e prima tappa, nella quale si sono piazzate seconde Luethi-De Groot e terze Lill-Strauss.

Oggi la seconda tappa, 94 km da Ceres a Saronsberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Il Tour of the Alps 2025 alza il sipario a Riva del Garda: da San Candido a Obertilliach le tappe decisive

Presentato il percorso dell'edizione numero 48 della corsa euroregionale, vinta nel 2024 da Juanpe Lopez davanti a protagonisti assoluti del Giro come O'Connor e Tiberi: si correrà dal 21 al 25 aprile 2025, partendo dal Trentino prima del finale in Tirolo.