Il Giro in TV: diretta integrale di tutte le tappe, telecronaca a tre voci in casa Eurosport e Rai

Foto di Redazione
Info foto

FerrariFabio

Stradail giro in tv

Il Giro in TV: diretta integrale di tutte le tappe, telecronaca a tre voci in casa Eurosport e Rai

Sabato lo start della corsa rosa, che avrà copertura totale con la tv di stato che comincerà sin dal mattino, proponendo anche la doppia motocronaca con Stefano Rizzato e Giada Borgato.

Un Giro d'Italia n° 106, ancora una volta, con la copertura totale delle 21 tappe in programma. Il segnale televisivo internazionale, per il secondo anno consecutivo, verrà prodotto da EMG in diretta integrale, dalla prima all'ultima pedalata, affinché gli appassionati possano seguire “La Corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo” senza perderne nemmeno un minuto.

Le relative immagini verranno distribuite in tutto il pianeta, grazie alla diffusione da parte di più di 20 diversi network televisivi. Come di consueto, RAI racconterà in chiaro al pubblico nazionale i ventuno giorni di gara, dalla mattina fino a tarda notte. Anche in questo 2023, in casa Rai Sport verranno proposte trasmissioni di presentazione della giornata, con il duo Mecarozzi-Garzelli confermato al villaggio di partenza con “Aspettando il Giro”, le tappe integrali con Francesco Pancani affiancato dal commento tecnico di Alessandro Petacchi e dallo scrittore Fabio Genovesi, mentre in moto ci saranno Stefano Rizzato e Giada Borgato, con immagini della corsa su Rai Sport fino alle ore 14.00, prima del passaggio su Rai 2.

Lo storico “Processo alla Tappa” sarà condotto anche quest'anno da Alessandro Fabretti, fino ad arrivare all'ampio reportage delle 20.00 e, intorno alla mezzanotte, la riproposizione della tappa.

La corsa rosa potrà essere seguita anche su Eurosport, Eurosport Player, GCN+ e Discovery+: anche in questo caso, telecronaca a tre voci con Moreno Moser e Wladimir Belli che, alternativamente, supporteranno Luca Gregorio e Riccardo Magrini, per un racconto integrale e multipiattaforma che coprirà l'intera Europa, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e il subcontinente indiano.

Nel Vecchio Continente, la copertura dell'evento verrà garantita in chiaro da RSI in Svizzera, da S4C in Galles, da EITB nei Paesi Baschi e da VTM e RTL in Belgio. In USA il Giro si potrà seguire su BEIN SPORT, mentre in Sud America su DIRECT TV e CLARO, in esclusiva con l'eccezione della Colombia in cui la diretta verrà assicurata anche da CARACOL, in chiaro. I tifosi in Giappone potranno seguire la gara su J SPORTS, in Australia su SBS, in Medio Oriente e Nord Africa su STARZPLAY, mentre in Africa Subsahariana su SUPERSPORT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social