Al Tour de Langkawi si sblocca il belga Weemaes: bruciati De Kleijn e Syritsa, 5° Attilio Viviani

Foto di Redazione
Info foto

Le Tour de Langkawi

Stradacalendario internazionale

Al Tour de Langkawi si sblocca il belga Weemaes: bruciati De Kleijn e Syritsa, 5° Attilio Viviani

Nuovo sprint nella penultima tappa della corsa Pro Series in Malesia, con il belga che rimonta i due favoriti. Per Carr tutto facile in chiave classifica generale, sabato il gran finale a Kuala Lumpur.

Sei volate e cinque vincitori differenti sulle strade del Tour de Langkawi, che oggi ha vissuto di un altro sprint a ranghi compatti sul traguardo della settima frazione, in quel di Seremban.

Arvid De Kleijn ieri era riuscito nel bis e anche oggi l'olandese della Tudor, di nuovo lanciato perfettamente da Zijlaard, sembrava diretto verso il successo quando alla sua destra, negli ultimi 50 mt, è spuntato un gran Sasha Weemaes a bruciarlo. Prima da pro per il giovane belga della Human Powered Health, già piazzatosi più volte in top five nella corsa malese, con Gleb Syritsa (Astana) costretto al terzo posto, seppur in lotta per la vittoria sino agli ultimi metri.

Buono il 5° posto di Attilio Viviani, con lo sprinter della Corratec-Selle Italia che sinora non era riuscito a trovare la volata pulita, altra top ten per Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani), ottavo. In classifica generale non cambia nulla, con Simon Carr ad un passo dal trionfo finale sul compagno Cepeda e sullo spagnolo Castrillo, con la passerella di sabato a Kuala Lumpur che sorriderà, quasi certamente, ancora alle ruote veloci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social