Altro sprint da brividi all'UAE Tour, esulta di nuovo la Colombia con Molano a Dubai Harbour

Foto di Redazione
Stradaworld tour 2023

Altro sprint da brividi all'UAE Tour, esulta di nuovo la Colombia con Molano a Dubai Harbour

Prima vittoria nella corsa di casa per la UAE Emirates, con "Molanito" che, nello sprint a ranghi compatti della 4^ tappa, rimonta Kooij e Welsford, con tanti big delusi. Evenepoel sempre in maglia di leader.

Prima volatona all'UAE Tour, dopo l'arrivo in salita a Jebel Jais, e sul traguardo di Dubai Harbour è Juan Sebastian Molano a regalare alla Colombia il secondo successo consecutivo (dopo Einer Rubio ieri), ma soprattutto il primo sigillo per il Team UAE Emirates.

Sprint a ranghi compatti doveva essere per la quarta frazione della corsa a tappe World Tour e così è stato, ma che bravi Samuele Zoccarato e Alessandro Tonelli, la coppia della Green Project Bardiani CSF Faizané che, assieme al francese Baudin dell'AG2R Citroen, ha ceduto al ritorno del gruppo solo a 3 km dalla conclusione, dopo quasi 170 in fuga.

Sono spuntati i nomi che ci si attendeva da meno, anche se il parterre dei velocisti è davvero ricchissimo e Molano non è certo una sorpresona, così come Olav Kooij (Jumbo-Visma), rimontato sulla linea dal colombiano, e Sam Welsford (DSM) che si è piazzato terzo, “costretto” allo sprint lungo da Fernando Gaviria, partito ad oltre 300 mt e finito nelle retrovie come il vincitore della prima tappa, Tim Merlier (solo 9°), ma anche gli stessi Ewan, Cavendish, Demare.

Ai piedi del podio di giornata gli olandesi De Kleijn e Groenewegen, con gli stessi uomini Bora-Hansgrohe che non si sono trovati, tanto che Van Poppel ha concluso sesto e Bennett ottavo.

In attesa di un nuovo, probabilissimo sprint domani, Remco Evenepoel rimane leader della generale con 7 secondi di margine su Luke Plapp e 11 nei confronti di Pello Bilbao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social