Brilla sempre la luce di Kooij: doppietta in Oman battendo Nizzolo, mercoledì la tappa decisiva

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradacalendario internazionale

Brilla sempre la luce di Kooij: doppietta in Oman battendo Nizzolo, mercoledì la tappa decisiva

Seconda volata e secondo successo del fenomenale olandese della Visma Lease a Bike, un gran 2° posto per il lombardo della Q36.5 mentre Gaudu rimane leader. Causa problemi intestinali Diego Ulissi (in top ten nella generale) è costretto al ritiro.

Non sbaglia quasi mai, il “Ghepardo di Numansdorp”.

L’avvio di stagione è stato praticamente perfetto per Olav Kooij, che aveva due chances per sprintare al Tour of Oman e ha dominato sia la prima tappa, sia quest’oggi nella quarta terminata, dopo 180 km sostanzialmente pianeggianti prima dei 1100 metri finali in lieve ascesa (al 2-3%) verso l’Oman Convention and Exhibition Center.

La corsa ProSeries terminerà domani sulle durissime rampe (6 km vicini al 10% di media) della Green Mountain, con David Gaudu leader con 6 secondi di vantaggio su Adam Yates, ma vanno segnalate due notizie importanti in casa Italia. La prima è la piazza d’onore odierna di Giacomo Nizzolo, preceduto solo dal giovane olandese della Visma Lease a Bike e che ha preceduto il venezuelano Aular (Movistar), la seconda purtroppo il ritiro di Diego Ulissi, colpito da problemi intestinali quando si sarebbe giocato come minimo la top ten nella generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

Lunedì scatta l'UAE Tour con Pogacar, oggi i timbri di Morgado e Fretin. Ed è bis di Elisa Balsamo in Spagna

La corsa World Tour negli Emirati vede lo sloveno al debutto stagionale, ma domani ci sarà anche la Clasica Jaen con Van Aert. Bennett si prende un'altra tappa al Tour de la Provence che vede Pedersen conquistare la generale, la Clasica de Almeria con lo sprint di Fretin mentre alla Figueira Champions Classic ci pensa il portoghese ad anticipare le ruote veloci, dopo una grande azione di Ganna.