Brilla sempre la luce di Kooij: doppietta in Oman battendo Nizzolo, mercoledì la tappa decisiva

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradacalendario internazionale

Brilla sempre la luce di Kooij: doppietta in Oman battendo Nizzolo, mercoledì la tappa decisiva

Seconda volata e secondo successo del fenomenale olandese della Visma Lease a Bike, un gran 2° posto per il lombardo della Q36.5 mentre Gaudu rimane leader. Causa problemi intestinali Diego Ulissi (in top ten nella generale) è costretto al ritiro.

Non sbaglia quasi mai, il “Ghepardo di Numansdorp”.

L’avvio di stagione è stato praticamente perfetto per Olav Kooij, che aveva due chances per sprintare al Tour of Oman e ha dominato sia la prima tappa, sia quest’oggi nella quarta terminata, dopo 180 km sostanzialmente pianeggianti prima dei 1100 metri finali in lieve ascesa (al 2-3%) verso l’Oman Convention and Exhibition Center.

La corsa ProSeries terminerà domani sulle durissime rampe (6 km vicini al 10% di media) della Green Mountain, con David Gaudu leader con 6 secondi di vantaggio su Adam Yates, ma vanno segnalate due notizie importanti in casa Italia. La prima è la piazza d’onore odierna di Giacomo Nizzolo, preceduto solo dal giovane olandese della Visma Lease a Bike e che ha preceduto il venezuelano Aular (Movistar), la seconda purtroppo il ritiro di Diego Ulissi, colpito da problemi intestinali quando si sarebbe giocato come minimo la top ten nella generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Mercoledì la Dwars door Vlaanderen: torna Van Aert al fianco di Jorgenson, Milan ci riprova

Mercoledì la Dwars door Vlaanderen: torna Van Aert al fianco di Jorgenson, Milan ci riprova

Nuovo appuntamento World Tour, antipasto del Giro delle Fiandre in programma domenica: spazio alle ruote veloci senza Van der Poel, Pogacar e Ganna, ma la Visma potrebbe provare a fare esplodere la corsa vista la concorrenza in un eventuale sprint con gli stessi Philipsen e Merlier attesi protagonisti. La corsa femminile proporrà Kopecky, Balsamo, Vos, Longo Borghini...